davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se non accetta la sospensiva cerco altrove.
La capitolazione è sempre la soluzione più facile.
Io sono di un'opinione diversa: se non accetta la sospensiva, insisto perché la accetti.

Una trattativa è una trattativa, che diamine. Si pone in essere trattando.
Se al primo "no" volto le spalle e me ne vado, posso anche fare a meno di cercare.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La condizione sospensiva è un sacrosanto diritto dell'acquirente.
Adesso non esageriamo.
Sarebbe come dire che è un diritto sacrosanto poter pagare a rate, o con cambiali.
Puoi chiederlo, ma è un diritto della controparte rifiutare.
Le condizioni che non sono imposte per legge si negoziano liberamente tra le parti.

Uno è libero di inserire la sospensiva, e l'altro è libero di non accettarla. Quello che è certo è che deve essere il venditore a dire no per propria scelta, non l'agente per suo tornaconto.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il disappunto sta sul fatto che dovremmo cercare di vendere senza creare la possibilità di vendere/senza aver poi venduto. Un accordo tra le parti definitivo sarebbe l'unica giusta soluzione, facendo capire a chi compra che se sa che avrà il prestito non ha senso un vincolo....; conosciamo i valori delle case e sappiano se una casa vale X o Y e ancor più dovremmo sapere se la casa ha abusi o no (ma qui comunque interverrebbero penali a carico del venditore e provvigioni comunque a noi)
Alla fine si andrebbero ad eliminare quelli che fanno le proposte pensando....tanto se cambio idea dico che il mutuo non me lo danno
 

sgaravagli

Membro Assiduo
cari colleghi io sinceramente mi sono stufato di essere in balia dei clienti che non hanno il fegato di andare in banca e puntare i piedi, da me si lavora cosi:
condizione sospensiva: ti faccio io il mutuo e paghi il consulete
condizione sospensiva libera: solo se ti stai comprando un pacco che penso di poter vendere solo a te

2 soluzione ti prendi i documenti della casa (dopo aver firmato di averli ricevuti) vai in banca e quando hai i soldi torni e fai proposta libera.... sempre se trovi ancora la casa.

3 soluzione condizione risolutiva, con lettera scritta e motivata da parte della banca circa il diniego del mutuo.

basta con sta storia del povero acquirente che deve stare alle condizioni dettate dalla banca, e noi agenti pure altrimenti siamo degli avvoltoi..... non avete ancora capito che gli avvoltoi son le banche???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto