drhouse_4

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, intanto complimenti a tutti gli onesti e coraggiosi agenti! :)

Vengo al dunque: ho trovato un immobile che mi piace ma l'agente non vuole prendere la proposta vincolata al mutuo per i tempi, mi ha suggerito come strada percorribile di vincolare la proposta alla predelibera del mutuo (che la banca alla quale mi sono rivolta - Intesa - fa)

Tuttavia ho molti dubbi a proposito ed ho letto anche delle esperienze negative. Ad es. cosa succederebbe se dopo l'accettazione della predelibera la banca dovesse per un qualsiasi elemento negarmi il mutuo? Pur fissando una data di compromesso a lungo periodo (in modo da ottenere prima il mutuo) potrei comunque incorrere in guai?

Grazie per l'aiuto!
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
L'acquisto di un immobile può essere una strada in salita o in discesa. Il mio consiglio è di muoverti come ritieni più opportuno senza seguire le imposizioni dell'agenzia. Tutte le agenzie accettano le sospensive senza problemi tranne le solite mosche bianche. Senza sospensive la maggior parte delle agenzie sarebbero negozi ortofrutticoli nella migliore delle ipotesi. Se non accetta proposte con la sospensiva, cambia immobile e cambia agenzia soprattutto. Ricorda che tu non puoi imporre le tue condizioni e loro non possono imporre le loro. O trovate un accordo oppure lascia stare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto