Torino68

Nuovo Iscritto
ciao a tutti,

secondo voi cosa può fare un acquirente se, dopo l'accettazione della proposta da parte del venditore, scopre che le affermazioni del venditore in proposta sono false? (ad esempio assenza di servitù che, solo dopo lettura dell'atto di provenienza consegnato con l'accettazione, si palesano)

Grazie
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Beh, nel corpo della proposta dovrebbe esserci scritto che parte venditrice garantisce la mancanza di liti, pendenze oneri pregressi SERVITU' ipoteche ecc ecc ad eccezione di....... e si scrive quello che l'immobile ha (solitamente una ipoteca per un precedente mutuo)

Di che servitù si tratta?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ciao a tutti, secondo voi cosa può fare un acquirente se, dopo l'accettazione della proposta da parte del venditore, scopre che le affermazioni del venditore in proposta sono false? (ad esempio assenza di servitù che, solo dopo lettura dell'atto di provenienza consegnato con l'accettazione, si palesano) Grazie

L'acquirente, non ricevendo risposte chiare al problema palesato, comunica al venditore l'annullamento della proposta e chiede nel contempo restituzione delle somme versate secondo le leggi in vigore.
 

Torino68

Nuovo Iscritto
il venditore ha dichiarato sulla proposta che non ci sono servitù, invece ce ne sono ben 2 di enti pubblici che, di fatto, impediscono fare quello che si vuole del giardino.....
che ne dici?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come si fa ad eliminare una servitù con un Ente Pubblico ???
E cosa si intende in questo caso per Ente Pubblico ? L'Enel o la Società erogatrice del Gas ?

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto