1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. eric70

    eric70 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, leggevo le varie clausole sulle proposte d'acquisto e sui tempi di erogazione mutuo. Vi racconto il mio problema:
    ho fatto una proposta d'acquisto per un'appartamento, versando un'assegno di Euro 5000, ed è stata accettata. Nella proposta ho fatto scrivere "la presente impegnativa è vincolata al buon esito del mutuo che dovrà essere comunicata entro e non oltre 15 giorni dall'avvenuta accettazione della proposta"
    Ho presentato tutta la documentazione in banca per il mutuo, ma ancora la banca non mi da esito,e mi dicono che loro sono un pò in ritardo per via delle tante richieste di mutuo... e sono scaduti i termini per il compromesso. Che fare se sono passati i termini per fare il compromesso? L'A.I mi dice di non preoccuparmi, ma a questo punto se per caso non venisse accettato il mutuo e visto che è scaduto il termine per fare il preliminare, posso perdere la caparra di 5000 euro versati?
     
  2. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se il mutuo non ti e' ancora stato accettato non perdi nulla in funzione della clausola inserita.
    Sta a te ( e al venditore ) vedere se rinnovare e prolungare l'impegno reciproco...ma SCRIVI E FAI SOTTOSCRIVERE tutto:affermazione:
    Auguri
     
  3. eric70

    eric70 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie Andrea,
    sei stato gentile e molto rapido nella risposta. Secondo me l'A.I vuole chiudere prima di natale ma non credo che la banca darà l'esito prima. E poi mi ha detto che il venditore non vuole mettere la clausola sul compromesso, perche lui deve comprare a sua volta e fermare un altra casa con questi soldi. dice che è sufficiente nella proposta, una volta dato esito positvo siamo a posto.....ma la banca mi da esito solo "verbalmente". Secondo te è un rischio?... metti caso tra il preliminare e l'atto la banca decide di non deliberare piu il mutuo??? grazie ancora.... sono inesperto in questo campo
     
  4. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    non prendere nessun impegno sulla base di una delibera verbale:ok:
     
    A eric70 piace questo elemento.
  5. eric70

    eric70 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ancora grazie. :ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina