1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. gigivit

    gigivit Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buon giorno,
    credo che quello che vi racconterò è inverosimile:
    10 giorni fa ho firmato una proposta di acquisto ove indicato che l'appartamento e totalmente condonato nel 1986 ovviamente ho fatto inserire la clausula che in caso di rifiuto mutuo il contratto è nulo.
    ma poi ricevuto le carte del condono dal comune risulta totalmente un altro appartamento... ( corridoi in meno, una stanza in più, balcone in più, terrazzo recintato in più ). la mia caparra confirmatoria è stata di 5000€.
    la mia domanda è i soldi vengono restituiti? il venditore e l'agenzia mi devono pagare penali? ci posso guadagnare in questo fattaccio? grazie per la vs disponibilità è del vs bel sito che mi sta dando belle dritte saluti
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Innanzitutto devi avere in tempo utile la delibera del mutuo come indicato in proposta. Successivamente se i 'nuovi abusi' non sono sanabili potrai richiedere il doppio della caparra che hai versato
     
  3. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Attendi, come ha ben precisato Umberto, l'esito della delibera del mutuo e in caso negativo puoi chiedere il doppio della caparra versata (10 mila euro) e se invece i danni subiti sono maggiori, puoi chiedere somme superiori, se documentati.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina