gigivit

Nuovo Iscritto
buon giorno,
credo che quello che vi racconterò è inverosimile:
10 giorni fa ho firmato una proposta di acquisto ove indicato che l'appartamento e totalmente condonato nel 1986 ovviamente ho fatto inserire la clausula che in caso di rifiuto mutuo il contratto è nulo.
ma poi ricevuto le carte del condono dal comune risulta totalmente un altro appartamento... ( corridoi in meno, una stanza in più, balcone in più, terrazzo recintato in più ). la mia caparra confirmatoria è stata di 5000€.
la mia domanda è i soldi vengono restituiti? il venditore e l'agenzia mi devono pagare penali? ci posso guadagnare in questo fattaccio? grazie per la vs disponibilità è del vs bel sito che mi sta dando belle dritte saluti
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Innanzitutto devi avere in tempo utile la delibera del mutuo come indicato in proposta. Successivamente se i 'nuovi abusi' non sono sanabili potrai richiedere il doppio della caparra che hai versato
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ho fatto inserire la clausula che in caso di rifiuto mutuo il contratto è nulo

Attendi, come ha ben precisato Umberto, l'esito della delibera del mutuo e in caso negativo puoi chiedere il doppio della caparra versata (10 mila euro) e se invece i danni subiti sono maggiori, puoi chiedere somme superiori, se documentati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto