1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Rossanoio

Rossanoio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buongiorno,
    vorrei chiedere un parere per un acquisto di una casa. Ho fatto una proposta poi accettata per l'acquisto di una casa, con assegno di acconto per un immobile, nella proposta ho fatto aggiungere la condizione che la casa rispettasse tutte le norme urbanistiche quindi ho incaricato un tecnico per effettuare tali verifiche ed è venuto fuori che il fabbricato essendo soggetto a Vincolo Paesaggistico ha subito delle grosse modifiche senza essere sottoposto al parere della Sopraintendenza e quindi non è commerciabile. Ora vi volevo chiedere se oltre a riavere il mio assegno di acconto(speriamo!) ho diritto anche a qualche risarcimento dal parte del venditore e se nel caso l'agenzia pretendesse ancora la sua provvigione, come mi devo comportare?
    Ringrazio anticipatamente per la risposta

Rossano

2. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Risarcimento non direi.

La provvigione non e' dovuta se la clausola che avete inserito e' sospensiva.

A Seya e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  3. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    Quindi anche in Comune la situazione risulta difforme. Prova a chiedere che ti sistemino il tutto in tempi ragionevoli...

4. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Come ti è stato accennato, dipende da come è formulata la condizione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina