Rennes

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti.
Il 28 febbraio 2020 ho firmato una proposta di acquisto ma l'agente immobiliare mi ha fatto firmare anche dove avrei dovuto apporre la firma dopo l'accettazione del venditore come presa visione.
L'agenzia mi ha informato però dell'accettazione dopo la scadenza fissata sulla proposta.
Secondo voi tale proposta ha valore legale?
Grazie a tutti
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il 28 febbraio 2020 ho firmato una proposta di acquisto ma l'agente immobiliare mi ha fatto firmare anche dove avrei dovuto apporre la firma dopo l'accettazione del venditore come presa visione.
Hai sbagliato a firmare dove non dovevi; hai copia della proposta così firmata ?
L'agenzia mi ha informato però dell'accettazione dopo la scadenza fissata sulla proposta.
Avendo tu già firmato per conoscenza della avvenuta accettazione, non hai la possibilità di dimostrare che l'accettazione è stata tardiva.
Secondo voi tale proposta ha valore legale?
Si
Hai cambiato idea ?
 

Rennes

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sì. Ne ho copia

Sulla proposta d'acquisto si menzionava che avrebbero dovuto informarmi dell'accettazione attraverso raccomandata o mail entro 10 giorni.
Ma ciò è avvenuto dopo 13

Credo di aver sbagliato a firmare ma edo anche che l'agente abbia agito in malafede
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Bene. Allora..A) tu vai a vedere una casa promozionata da un agente B) inizi una trattativa, C ) l AI riceve la tua proposta di acquisto, tratta con il proprietario affinche' tu possa acquistare il bene alle condizioni da te proposte ed in ultimo D) ti comunica l accettazione.
ORBENE ..ora tu vuoi recedere da patti e condizioni che TU STESSO hai proposto.

Dovrai pagare quanto stabilito.

IL fatto che ti abbia gia' fatto firmare per conoscenza di avvenuta accettazione NON suppone affatto la malafede ANZI..potrebbe essere stata ( visto l emergenza e la consapevolezza che l AI ha e DEVE avere dei margini di trattativa che gli sono consentiti ) una cortesia nei tuoi riguardi. Di conseguenza la parola "malafede" non mi piace affatto.

Ti suggerisco, in quanto utile, di chiarire il PERCHE' vorresti recedere.

Attendo.
 
Ultima modifica:

Rennes

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I fatti sono questi.
La casa che acquisterei non è finita.
Quando mi è stata proposta l'agente mi disse che per finirla sarebbe costata 50000€.
Ho fatto la proposta la sera e la mattina dopo ho chiesto gentilmente che venisse bloccata momentaneamente perchè volevo essere sicuro e fare un preventivo.
L'agente tra l'altro era d'accordo che venisse sospesa ed invece la presentata al venditore.
Morale. 80000 il preventivo
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Finirla...nel senso di ristrutturarla immagino . Dunque, un mio amico fraterno vende porte e finestre di altissima gamma ( scelta vincente a mio avviso per una serie di motivi ) Con 50.000 ci fai solo quello. Porte e finestre ( forse )

Ci sono poi articoli prodotti in Romania dove con 5000 fai tutto. Una e' una signorata l altra e' una poverata. Ma per un limitato spazio di tempo l uso e' simile.

A dirti che la tua motivazione NON regge. Semmai puoi chiedere all AI che ti ha prospettato il preventivo di indirizzarti a qualche professionista di sua conoscenza.

Per il resto..sospesa non sospesa...Si bhe..mha..bho...forse..C'e una sola campana.

A mio avviso dovrai GIUSTAMENTE pagare quanto previsto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto