1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. leo giuseppe

leo giuseppe Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    legalmente, che oneri ha una proposta di acquisto senza versare caparra e senza specificare alcuna modalità di pagamento.

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ti puoi spiegare meglio ? Che vuole dire "che oneri ???"

Silvana

3. leo giuseppe

Privato Cittadino
    intendo oneri nel senso di essere costretti ad acquistare l'appartamento o comunque versare la somma relativa all'intermediazione dell'agenzia?

Aggiunto dopo 34 minuti :

4. Bagudi

Agente Immobiliare
    Ed è una proposta d'acquisto accetta così dalla proprietà ???

Silvana

5. leo giuseppe

Privato Cittadino
    da accordi verbali con l'agenzia, non verrà proposta alla proprietà prima del mio ok.

6. Bagudi

Agente Immobiliare
    A mio parere, la mancanza della caparra non è sostanziale, ma la mancanza delle modalità di pagamento si, quindi non vedo perchè presentare una proposta di questo genere: a che serve ?

Silvana

7. leo giuseppe

Privato Cittadino
    mi serviva tale documento solo per dimostrare ai suoceri ed hai genitori che vogliono contribuire alle spese di detto appartamento per mio figlio, il costo e l'intenzione di acquistarlo, altrimenti non mollano i soldi.

Aggiunto dopo 1 :

successivamente verrà effettuata la vera proposta con tutte le modalità dei pagamenti

8. Bagudi

Agente Immobiliare
    Mi risulta un pò difficile risponderti in maniera univoca...

D'istinto, ti direi falla, ma nello stesso tempo non vorrei che nascessero complicazioni...

Non potresti fare una vera proposta condizionata per un periodo brevissimo (non so, una settimana, max 10 giorni...) alla contribuzione delle altre parti in causa ???

E' sicuramente anomala, ma ti preserverebbe da qualunque inconveniente possa accadere !

Silvana

9. leo giuseppe

Privato Cittadino
    ok grazie del consiglio,proverò a farla con una durata minima.

10. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    attenzione, bagudi ti ha suggerito vera proposta condizionata per un periodo brevissimo (non so, una settimana, max 10 giorni...) alla contribuzione delle altre parti in causa
    non significa che la proposta devi farla con una durata breve ma che la devi fare con una condizione...................
    auguri

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina