caramella69

Membro Junior
buonasera, una domanda veloce.
l'agenzia mi ha presentato proposta di acquisto per una casa ed un assegno di 1000 euro.
la proposta non era firmata dall'acquirente, la copia in mio possesso riporta solo la mia firma e quella dell'agente.
per svariati motivi l'acquirente non ne ha fatto più nulla, ora l'agente insiste che devo rendere la caparra?, è corretto oppure vista la mancaza dei firma è nulla la proposta?

grazie in anticipo
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che senso ha una proposta non firmata dall'acquirente ? E a che titolo l'agenzia ti ha dato l'assegno ? e, purtroppo, a che titolo vorresti ritenere la caparra se l'accettazione l'hai data su una proposta non firmata ?

Siamo nel paese di Pulcinella.
 

caramella69

Membro Junior
a questo punto rendo la caparra e finisce qui anche se questo scherzo mi ha fatto perdere soldi (proposta accettata per 160.000), casa venduta poi per 145.000, oltre il danno anche la beffa!
 
A

Abakab

Ospite
Se non c'è la firma del potenziale acquirente non c'è proposta . .come fai ad avere in mano un assegno del proponente se questo non ha firmato proposta d'acquisto?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi fate conoscere l'agente immobiliare che prende un assegno senza accorgersi di far firmare la una proposta? E per di più inquieta il proprietario?
Sarà stata la sua prima proposta? Doveva cambiare il disco orario al'auto? Stava partorendo la moglie e andava di fretta?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto