1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. caramella69

caramella69 Membro Junior

Privato Cittadino
    buonasera, una domanda veloce.
    l'agenzia mi ha presentato proposta di acquisto per una casa ed un assegno di 1000 euro.
    la proposta non era firmata dall'acquirente, la copia in mio possesso riporta solo la mia firma e quella dell'agente.
    per svariati motivi l'acquirente non ne ha fatto più nulla, ora l'agente insiste che devo rendere la caparra?, è corretto oppure vista la mancaza dei firma è nulla la proposta?

grazie in anticipo

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Che senso ha una proposta non firmata dall'acquirente ? E a che titolo l'agenzia ti ha dato l'assegno ? e, purtroppo, a che titolo vorresti ritenere la caparra se l'accettazione l'hai data su una proposta non firmata ?

Siamo nel paese di Pulcinella.

A H&F e Abakab piace questo messaggio.
  3. caramella69

caramella69 Membro Junior

Privato Cittadino
    a questo punto rendo la caparra e finisce qui anche se questo scherzo mi ha fatto perdere soldi (proposta accettata per 160.000), casa venduta poi per 145.000, oltre il danno anche la beffa!

4. Abakab

Abakab Ospite

Se non c'è la firma del potenziale acquirente non c'è proposta . .come fai ad avere in mano un assegno del proponente se questo non ha firmato proposta d'acquisto?

5. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Capisco, ma io al tuo posto farei una danza di ringraziamento per essere riuscito a vendere e "solo" a 15.000 euro in meno... :festa:

Se sapessi che proposte hanno il coraggio di fare certi acquirenti....:shock:

A La Capanna, Rosa1968, ccc1956 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Cambia agenzia.

7. Samuele Brignone

Samuele Brignone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Mi fai conoscere il genio che ha lasciato una somma come caparra senza firmare la proposta??

8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mi fate conoscere l'agente immobiliare che prende un assegno senza accorgersi di far firmare la una proposta? E per di più inquieta il proprietario?
    Sarà stata la sua prima proposta? Doveva cambiare il disco orario al'auto? Stava partorendo la moglie e andava di fretta?

A vitto63, H&F, Samuele Brignone e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina