djsirio

Nuovo Iscritto
Buongiorno volevo sapere alcune informazioni, ho visto un immobile che vorrei comprare, il venditore sta ancora ultimando alcuni lavori di ristrutturazione tipo pannelli termici, porte, dato che non ha utlimato tutti i lavori non ha ancora nessun documento in merito su certificazione energetica, catasto,
oltretutto mi sembra che la camera sopra dove ci ha ricavato anche un solaio risulti troppo bassa tipo 2 metri, possibile che non venga calcolata come abitativa???
MI chiedevo visto che ci vorra qualche mese per avere documenti e finire i lavori, posso fare unofferta per bloccare la casa e recidere nel caso non sia tutto a norma? o diversamente cosa mi consigliate? come dovrei comportarmi? cè di mezzo cmq un'agenzia.
grazie
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
L''Immobile che hai descritto mi fa pensare tanto ad un appartamento...in ogni caso...
se non ho inteso male, tu sei in procinto di acquistare un'abitazione che viene realizzata con la procedura del recupero di sottotetto...se così, allora avrai la copertura che non sarà dritta ma spiovente (a falda), allora non c'è un'altezza precisa dei 2,70 m., ma in questo caso dovrai calcolare l'altezza media ponderale o geometrica... se cosi rientra nei 2, 40 m., allora è tutto ok...il solaio che dici sicuramente è un sottotetto che ha altezza inferiore...e pertanto non può essere utilizzato a nessuno scopo...se queste sono le motivazioni per recedere dal contratto, allora è soltanto una tua scelta, ma se come ho spiegato il tuo immobile ha queste caratteristiche allora perdi caparra e parte di quanto ha versato...;)
spero esserti stato d'aiuto...:)
 

djsirio

Nuovo Iscritto
ciao grazie per la risposta non ho ancora firmato il preliminare, cmq non è un appartamento è una casa semiindipendente, cè il secondo piano che è la camera e poi il solaio, la mia perplessità era capire se la camera era considerata come abitativa, non avendoo un foglio castastale posso vedere la piantina vecchia e la dia nuova presentata per capire se le misure ci sono?? grazie
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Innanzitutto chiedi di verificare gli elaborati depositati in Comune per verificare la destinazione d'uso dei locali.
Se vuoi fare una proposta la puoi fare a condizione che siano ben descritti i locali che vai ad acquistare (se il venditore dice che nel solaio c'è una camera e un bagno chiedi che venga scritto questo in modo che se poi sono un locale ripostiglio ed una lavanderia puoi recedere) altra cosa da afre dato che l'immobile è in corso di ultimazione è allegare un capitolato delle opere mancanti in cui dovrà essere specificata la marca e il tipo di materiale che verrà utilizzato per le finiture.
 

djsirio

Nuovo Iscritto
Grazie molte sign spalti, allora cercherò di chiarire più dettagli posibili nel caso possa recedere il contratto in caso di mancanze date dal venditore.
grazie sirio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto