1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Mi hanno proposto un colloquio per domani ma hanno precisato nell e mail niente fisso. Non cercano dipendenti. Obbiettivo formare un libero professionista e apertura p.IVA. si tratta di remax.
    Non ho esperienza in ag immobiliari. Cosa consigliate?

Ultima modifica: 9 Dicembre 2014
  2. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Mark il loro obbiettivo non è formare un libero professionista, è spremere come un limone un ragazzo capace e sveglio, per poi tirere il guinzaglio qualora decidesse di spiccare il volo.....

A enrikon piace questo elemento.
  3. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Che vantaggi hanno dal farci aprire la p.IVA ?

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Scaticano le eventuali provviginii

5. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Praticamente non hanno spese ma solo guadagni?

6. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ti consiglio di trovare un'agenzia a cui serva un collaboratore, non è il caso di Remax che associa Agenti Immobiliari indipendenti dove non troverai nessuno che ti seguirà.

A PyerSilvio piace questo elemento.
  7. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    I collaboratori come sono inquadrati? Hanno fisso piu' provvigioni? e all'agenzia come pesano fiscalmente?

8. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    In linea di massima il collaboratore ha un piccolo fisso oltre a provvigioni, penso che ogni agenzia applichi inquadramenti diversi.

9. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    In ogni caso per essere collaboratore devi essere Ai con il REA

A Mark79 piace questo elemento.
  10. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non scarterei l'ipotesi di una partita IVA con regime dei minimi under 35 e IRPEF al 5%.... pensaci (se sei under 35)

A topcasa piace questo elemento.
  11. Paola Crovi

Paola Crovi Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Gentile "possibile futuro collega", ti sei chiesto che se Re/Max è l'Immobiliare n.1 al mondo, presente in 95 paesi con più di 100.000 Agenti, probabilmente c'è un motivo ? Il motivo è: formazione, passione, imprenditorialità, independenza, alte provvigioni, con l'obiettivo di creare Imprenditori di se stessi . L'Agente Immobiliare è un imprenditore, non è un aspirante neo pensionato Inps a stipendio fisso. Chi pensa questo non può fare l'Agente Immobiliare. E per chiarezza, questo lo sanno tutti gli Agenti Immobiliari di successo, appartenenti a qualsiasi Gruppo o piccola e preziosa Agenzia Immobiliare. Un caro saluto a tutti e un augurio di buone feste. Paola

A Rosa1968 e Sim piace questo messaggio.
  12. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Parole sante
    :stretta_di_mano:

13. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ho 35.
    Prima il patentino poi qualsiasi tirocinio. Poi apro da solo.
    Non voglio un fisso. Posso anche iniziare gratis. Ma voglio imparare. I franchising mi son stati sconsigliati

14. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Franchising o no, devi lavorare in un'impresa dove il capo ti voglia insegnare il lavoro, è l'unica cosa importante.

A leolaz e Mark79 piace questo messaggio.
  15. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    È ciò che sto cercando. Un agenzia privata è l ideale

16. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Pur non condividendo, ti saluto cordialmente e ti auguro buone feste :stretta_di_mano:

17. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io il franchising invece all'inizio te lo consiglierei...
    difficilmente avrei imparato quel che so da solo o nella piccola agenzia di paese..non dico che non sarebbe potuto succedere. ma che sarebbe stato difficile.
    sono stato affiliato 15 anni e conosco bene pregi e difetti del franchising. e difetti ce ne sono tanti. ma uno dei pregi più importanti è stata la formazione... davvero di livello e continuativa...ad oggi mi manca la scuola di formazione tecnocasa. poi c'erano tanti altri problemi ma finchè non sarai affiliato sono cose che non ti toccano...
    è solo il mio parere... ;)

18. Braveheart84rm

Braveheart84rm Membro Junior

Privato Cittadino
    Io penso che il fisso sia la morte dell'agente immobiliare, tuttavia all'inizio è impensabile non averlo perché se in media ci voglio 9 mesi per vendere un immobile, non avere fisso vuol dire 9 mesi di spese.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina