archeppe

Membro Ordinario
salve,
nei giorni scorsi ho firmato la proposta di locazione immobiliare che è stata successivamente accettata. In quelli seguenti prima ancora di firmare il contratto definitivo , durante dei sopralluoghi per rilevare alcune misure per gli arredi, mi sono accorrto che le porte interne non chiudevano bene, che alcuni infissi erano difettosi , lo scarico del bagno perdeva e che il parquet di una stanza scricchiolava non poco.
Ho fatto presente all'immobiliarista questi problemi è lui ha tirato fuori il fatto che ormai la proposta era stata fatta ,accettata e quindi non potevo chiedere le riparazione .
 

archeppe

Membro Ordinario
ovviamente la domanda è: Sono ancora in tempo per chiedere la riparazione di questi vizi che mi impediscono di utilizzare l'appartamento al meglio?
 

albe79

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Antonello, per favore, puoi ampliare la risposta (anche io ho un quesito analogo a quello di archepeppe, e ritengo invece abbia ragione l'agente imm.re.)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il locatore ha l'obbligo di consegnare al conduttore l'appartamento in buono stato di manutenzione.
Archipeppe scrive che la proposta gli è stata accettata ma ancora non gli è stato consegnato l'immobile.
Quindi in occasione della sottoscrizione del contratto di affitto e del verbale di consegna dell'immobile farà presente per iscritto i vizi riscontrati chiedendo al locatore le riparazioni necessarie.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Però farei anche attenzione al "visto e piaciuto". Per evitare problemi di questo tipo inserisco nelle proposte tutti gli interventi che il conduttore vorrebbe venissero effettuati prima della consegna dell'immobile in modo che il locatori li accetti sin dal principio. In assenza di questa richiesta esplicita ci potremmo trovare di fronte a un proprietario che reputi in ottimo stato un parquet che scricchiola e che quindi non lo voglia riparare.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Potrei accettare lo scricchiolio del parquet, ma non la perdita dello scarico del bagno e le porte e le finestre che non chiudono.
 

archeppe

Membro Ordinario
io ingenuamente non mi sono messo a controllare finestra per finestra e porta per porta, ad ogni modo presenterò una documentazione fotografica dello stato attuale dell'appartamento da allegare al contratto. Grazie per le risposte...e sono ben accette le future.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Interventi innegabilmente importanti come gli scarichi che perdono o le finestre che non chiudono devono essere sistemati, ma ho avuto a che fare con proprietari ottusi al punto che per chiudere la trattativa questo tipo di lavori li ho fatti fare io :basito:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto