1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. archeppe

    archeppe Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    salve,
    nei giorni scorsi ho firmato la proposta di locazione immobiliare che è stata successivamente accettata. In quelli seguenti prima ancora di firmare il contratto definitivo , durante dei sopralluoghi per rilevare alcune misure per gli arredi, mi sono accorrto che le porte interne non chiudevano bene, che alcuni infissi erano difettosi , lo scarico del bagno perdeva e che il parquet di una stanza scricchiolava non poco.
    Ho fatto presente all'immobiliarista questi problemi è lui ha tirato fuori il fatto che ormai la proposta era stata fatta ,accettata e quindi non potevo chiedere le riparazione .
     
  2. archeppe

    archeppe Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    ovviamente la domanda è: Sono ancora in tempo per chiedere la riparazione di questi vizi che mi impediscono di utilizzare l'appartamento al meglio?
     
  3. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  4. albe79

    albe79 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Antonello, per favore, puoi ampliare la risposta (anche io ho un quesito analogo a quello di archepeppe, e ritengo invece abbia ragione l'agente imm.re.)
     
  5. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il locatore ha l'obbligo di consegnare al conduttore l'appartamento in buono stato di manutenzione.
    Archipeppe scrive che la proposta gli è stata accettata ma ancora non gli è stato consegnato l'immobile.
    Quindi in occasione della sottoscrizione del contratto di affitto e del verbale di consegna dell'immobile farà presente per iscritto i vizi riscontrati chiedendo al locatore le riparazioni necessarie.
     
  6. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Però farei anche attenzione al "visto e piaciuto". Per evitare problemi di questo tipo inserisco nelle proposte tutti gli interventi che il conduttore vorrebbe venissero effettuati prima della consegna dell'immobile in modo che il locatori li accetti sin dal principio. In assenza di questa richiesta esplicita ci potremmo trovare di fronte a un proprietario che reputi in ottimo stato un parquet che scricchiola e che quindi non lo voglia riparare.
     
  7. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Potrei accettare lo scricchiolio del parquet, ma non la perdita dello scarico del bagno e le porte e le finestre che non chiudono.
     
  8. archeppe

    archeppe Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    io ingenuamente non mi sono messo a controllare finestra per finestra e porta per porta, ad ogni modo presenterò una documentazione fotografica dello stato attuale dell'appartamento da allegare al contratto. Grazie per le risposte...e sono ben accette le future.
     
  9. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Interventi innegabilmente importanti come gli scarichi che perdono o le finestre che non chiudono devono essere sistemati, ma ho avuto a che fare con proprietari ottusi al punto che per chiudere la trattativa questo tipo di lavori li ho fatti fare io :basito:
     
  10. archeppe

    archeppe Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    lodevole...altri suoi colleghi pur sapendo tacciono con la speranza che il primo allocco ci caschi.
     
  11. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    I problemi escono sempre fuori e non ci tengo ad avere clienti scontenti che poi recriminerebbero sul mio lavoro. Meglio 100euro in meno e la soddisfazione dei clienti in più
     
  12. Andrea Rizzi

    Andrea Rizzi Ospite

    Il Locatore ha l'obbligo di consegnare l'immobile usufruibile e quindi in buono stato locativo. Buona fortuna.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina