1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. PietraFondaia

PietraFondaia Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,
    mi trovo in una situazione quantomeno strana, dove il venditore di un immobile composto da 3 ville a schiera, ricevuta la mia offerta per una di queste, senza neanche proporre ribassi, ha deciso all'ultimo di non vendere. Premetto che non siamo giunti ad un compromesso e che, quindi, non c'è ancora nulla di vincolante, almeno credo...
    Consultando un legale ho ricevuto, come risposta, che in realtà non trattandosi di un'offerta con un ribasso del prezzo, in realtà il venditore non ha facoltà di tirarsi indietro: è vera questa cosa?

Le altre due cose strane che ci sono giunte, come notizia, dal mediatore, è che il venditore non è più interessato a vendere quell'immobile poichè intende affittarlo, ma vuole vendere, delle tre ville in vendita, un'altra, più piccola e priva di alcune caratteristiche che rendevano l'altra interessante. da questo punto di vista, quindi, ci troviamo a ricevere una proposta che a noi non interessa se non a prezzo notevolmente più basso, ma per un immobile che ha comunque un valore totale inferiore di molto (sostanzialmente senza giardino).
    Oltre a qusto, avendo lasciato al mediatore per la proposta dei soldi, ci troviamo ad essere immobilizzati per farne altre...
    Ogni suggerimento, con riferimento in particolare a norme e leggi è gradito.
    Grazie molte!

2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Fatti rendere la caparra, cerca un altro immobile e cambia avvocato (se il venditore non accetta la proposta non ha vincoli giuridici).

A pinacio e Rosa1968 piace questo messaggio.
  3. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Si, il venditore puo' rifiutarsi.

Se la proposta e' conforme all'incarico (se esiste) dovra' poi lui vedersela con il mediatore (penale o provvigione non ricordo) comunque sono affari tra loro due.

A Bagudi, ab.qualcosa, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. PietraFondaia

Privato Cittadino
    OK,
    per curiosità... E' la prima casa che compro... Capita spesso che il venditore, pur ricevendo l'offerta che aveva chiesto, si rifiuti di vendere? Quali sono le ragioni? A me sembra una follia... Mi sembra un voler contrattare, da parte del mediatore, per vendere un immobile che sa di non poter vendere rispettando le aspettative del cliente... Peraltro mi ha proposto (benchè mi abbia indicata come venduta una delle tre unità proposte) anche l'acquisto dell'intero terreno... Com'è possibile se hanno firmato già il compromesso per la prima casa? E' oltremodo bizzarro... Escludendo, quindi, il tema avvocato temo ci sia scarsa chiarezza da parte del mediatore con il cliente e con me...

5. ROSFRUM

ROSFRUM Membro Attivo

Privato Cittadino
    Questo significa includere l’opposto, ma senza rifiutare l’altro punto di vista.

6. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Alfa e Omega

7. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Grazie a dio no.

Psicolabilità?

A Francesco Talotta, osammot, pinacio e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. PietraFondaia

Privato Cittadino
    Effettivamente uno dei venditori non sembrava troppo normale...

A Francesco Talotta, osammot, gmp e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Starei alla larga da questi soggetti.

A gmp piace questo elemento.
  10. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Voglio sperare che non stiano facendo il giochino di "vendita civetta" della villetta migliore per poter vendere quella peggiore...

A gmp, Rosa1968, Roby e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Lo darei per scontato Silvana :D

A gmp e Rosa1968 piace questo messaggio.
  12. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Neanche fossimo nel 2006...

A gmp e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  13. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Lo stavo dicendo io. Niente niente stanno facendo i furbetti per rifilare la villetta più ostica?

A PROGETTO_CASA e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  14. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Di questi tempi e per come stanno gestendo la cosa rischiano solo di trovarsi a non aver venduto nulla...

A Bagudi, gmp e PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  15. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    intanto ci stanno provando. Il costruttore ha la certezza della vendita di quella villa molto probabilmente, voleva liberarsi dell'altra. Ecco la proposta della villetta più ostica ad un prezzo più basso.

16. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

La penso anch'io cosi' ma non dare per scontato la cosa.
    Sarà mica che si sono confusi coi prezzi oppure un ripensamento visto la facilità nel trovare acquirente?

A Francesco Talotta piace questo elemento.
  17. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    ora la colpa è dell'acquirente ..... facilmente intercettabile è scritto in proposta come sulle bollette enel che viene inserito un codice sull'utente moroso .....

18. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Quindi dici che alla fine gli daranno la villa che chiede?

19. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Se lui rifiuta il cambio potrebbe essere probabile.

20. PaolCercaCasa

PaolCercaCasa Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ti hanno già risposto in molti, (non è obbligato a vendere l'avvocato è poco informato) ma chi ha degli obblighi precisi è il mediatore che scaduti i termini ( di solito 15gg) per la validità della proposta deve immediatamente restituire l'assegno.
    A proposito era intestato al venditore o al mediatore?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina