anna77lisa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
ho un problema! Settimana scorsa esco con clienti ormai il decimo appuntamento e tra tutti gli immobili che hanno visitato fanno proposta ad un immobile in collaborazione con altra agenzia. Al momento della proposta mi faccio inviare i dati e copie dell'atto di provenienza, APE ecc... della proprietà e leggo che trattasi di un immobile oggetto di donazione dal figlio ai genitori redatto nel 2000!!!!! Mancano 4 anni...ai 20 per essere fuori da ogni problema!!! E adesso come faccio???? Come glilo dico? E' il loro primo acquisto e già sono problematici di loro... aiutooooo!
 

anna77lisa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
ho un problema! Settimana scorsa esco con clienti ormai il decimo appuntamento e tra tutti gli immobili che hanno visitato fanno proposta ad un immobile in collaborazione con altra agenzia. Al momento della proposta mi faccio inviare i dati e copie dell'atto di provenienza, APE ecc... della proprietà e leggo che trattasi di un immobile oggetto di donazione dal figlio ai genitori redatto nel 2000!!!!! Mancano 4 anni...ai 20 per essere fuori da ogni problema!!! E adesso come faccio???? Come glilo dico? E' il loro primo acquisto e già sono problematici di loro... aiutooooo!
PS: Il notaio mi detto che per essere fuori da ogni problema la proprietà dovrebbe fare una Risoluzione della donazione....Ho chiamato il collega perchè lo dica ai proprietari dell'immobile ...SPEREM!
 
S

smoker

Ospite
i proprietari hanno gi
PS: Il notaio mi detto che per essere fuori da ogni problema la proprietà dovrebbe fare una Risoluzione della donazione....Ho chiamato il collega perchè lo dica ai proprietari dell'immobile ...SPEREM!

non vedo perchè i venditori, ora, debbano sobbarcarsi costo notarile non dovuto.... gli acquirenti dovevano pensarci prima....

Smoker
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
i proprietari hanno gi


non vedo perchè i venditori, ora, debbano sobbarcarsi costo notarile non dovuto.... gli acquirenti dovevano pensarci prima....

Smoker

Il venditore deve garantire l'acquirente contro l'evizione, cioe' la perdita totale o parziale dei diritti sulla cosa acquistata che il compratore potrebbe subire a causa di pretese di terzi.
 
S

smoker

Ospite
Per esservi l' evizione il diritto del terzo deve essere sorto prima della vendita... nel caso particolare non solo non è sorto prima, ma è solamente potenziale in linea astratta......

Smoker
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
ho un problema! Settimana scorsa esco con clienti ormai il decimo appuntamento e tra tutti gli immobili che hanno visitato fanno proposta ad un immobile in collaborazione con altra agenzia. Al momento della proposta mi faccio inviare i dati e copie dell'atto di provenienza, APE ecc... della proprietà e leggo che trattasi di un immobile oggetto di donazione dal figlio ai genitori redatto nel 2000!!!!! Mancano 4 anni...ai 20 per essere fuori da ogni problema!!! E adesso come faccio???? Come glilo dico? E' il loro primo acquisto e già sono problematici di loro... aiutooooo!

vedi se può esserti utile.
 

Allegati

  • 20141030_Presentazione Donazione Sicura B.pdf
    584,7 KB · Visite: 52

anna77lisa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
i proprietari hanno gi


non vedo perchè i venditori, ora, debbano sobbarcarsi costo notarile non dovuto.... gli acquirenti dovevano pensarci prima....

Smoker

Perchè le donazioni sono una brutta bestia!
1) Per fortuna i miei clienti non hanno bisogno di fare il mutuo, altrimenti la banca se vede un atto di donazione sai che fa????Informati..
2) Un atto soggetto a donazione è un un gran bel problema perchè praticamente se non si risolve con la Risoluzione della Donazione, rimane l' immobile a vita di tua proprietà perchè nessuno si rsichia di comprarlo ed infatti si fanno le donazioni tra persone che sanno per certo che la proprietà non debba essere mai venduta...
3)La legge Italiana tra l'altro con le ultime modifiche sulla donazione praticamente dopo i 20 anni tutela la proprietà immobiliare, ma si è sempre legati al fatto che se io ho comprato un immobile soggetto a donazione dopo i 20 anni penso di esserne fuori manon è così..gli eredi possono attaccarmi chiedendo non più l'immobile indietro ma l'equivalente in denaro per il quale ritengono di essere stati lesi.....
SPERO DI AVER CHIARITO UN PO' ...NON E' MOLTO SEMPLICE DA SPIEGARE ....
COMUNQUE SE VUOI VENDERE LA TUA CASA FAI LA RISOLUZIONE DELLA DONAZIONE..
IO NON COMPRO UN IMMOBILE CHE HA VIZI E MI PUO' IN FUTURO CREARE PROBLEMI..ALTRIMENTI SE NON LA VUOI FARE TE LO TIENI..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto