• Creatore Discussione Utente Cancellato 84441
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 84441

Ospite
Buongiorno l’agente immobiliare ha posto la proposta subordinata al mutuo entro il 10 di maggio ( proposta firmata il 14 aprile). Io gli ho presentato la mia perplessità sulle tempistiche ma lui mi ha informato che ce l’avremmo fatta. La banca mi ha informato che entro quella data difficile che ci sarà una delibera anche perché il venditore non ha ancora firmato la mia proposta è con le feste di mezzo. Nel caso il 10 di maggio mi presentassi senza una delibera e neanche un inizio di pratica di richiesta di mutuo cosa potrebbe succedere?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dipende da come è stata formulata la sospensiva.
Certo per il 10 maggio è assolutamente impossibile avere una delibera di mutuo : forse, ma anche quello mi pare difficile, potrai avere una predelibera reddituale, o un ok sull’analisi della tua situazione reddituale.
Se vuoi avere risposte più precise, dovresti postare qui la clausola (o l’intera proposta), oscurando i dati sensibili (nomi e dati delle parti, dati della casa e dell’agenzia).
Mi resta difficile capire perché hai firmato una proposta così palesemente inadeguata, visto che eri perplesso già di tuo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
. Se scrive quella data e non hai la delibera in teoria scade la proposta e devi farti fare un proroga... chiedi almeno fine giugno come data...
Se venisse accettata, la proposta sarebbe un contratto preliminare: i contratti non scadono.
Al massimo scade la condizione sospensiva, cioè non si avvera entro il termine previsto: in questo caso il contratto resta inefficace, salvo concordare una proproga della condizione stessa (non della proposta, che, come atto unilaterale, non esisterebbe nemmeno più).
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno l’agente immobiliare ha posto la proposta subordinata al mutuo entro il 10 di maggio ( proposta firmata il 14 aprile). Io gli ho presentato la mia perplessità sulle tempistiche ma lui mi ha informato che ce l’avremmo fatta. La banca mi ha informato che entro quella data difficile che ci sarà una delibera anche perché il venditore non ha ancora firmato la mia proposta è con le feste di mezzo. Nel caso il 10 di maggio mi presentassi senza una delibera e neanche un inizio di pratica di richiesta di mutuo cosa potrebbe succedere?
E tu perché non hai chiesto di cambiare le date prima di firmare? Anche senza Pasqua e 25 aprile non saresti riuscito. Farti venire il dubbio e chiedere prima di firmare?
 
U

Utente Cancellato 84441

Ospite
E tu perché non hai chiesto di cambiare le date prima di firmare? Anche senza Pasqua e 25 aprile non saresti riuscito. Farti venire il dubbio e chiedere prima di firmare?
Allora perché chiedi consigli qui?
???Rilassati. Perché spero di trovare persone che non rispondo alle domande come fai te ma come al solito i maleducati sono dappertutto.
 
U

Utente Cancellato 84441

Ospite
E tu perché non hai chiesto di cambiare le date prima di firmare? Anche senza Pasqua e 25 aprile non saresti riuscito. Farti venire il dubbio e chiedere prima di firmare?
Allora perché chiedi consigli qui?
Dipende da come è stata formulata la sospensiva.
Certo per il 10 maggio è assolutamente impossibile avere una delibera di mutuo : forse, ma anche quello mi pare difficile, potrai avere una predelibera reddituale, o un ok sull’analisi della tua situazione reddituale.
Se vuoi avere risposte più precise, dovresti postare qui la clausola (o l’intera proposta), oscurando i dati sensibili (nomi e dati delle parti, dati della casa e dell’agenzia).
Mi resta difficile capire perché hai firmato una proposta così palesemente inadeguata, visto che eri perplesso già di tuo.
Colpa mia a fidarmi.
 

Allegati

  • E1167EED-0546-48A4-B40F-29ECFC866B26.jpeg
    E1167EED-0546-48A4-B40F-29ECFC866B26.jpeg
    80,2 KB · Visite: 93

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto