vic.gi

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti

avrei bisogno di un consiglio. Ho individuato un immobile da comprare e avevo intenzione di fare una proposta di acquisto fino a quando l'agente immobiliare mi ha detto la proprietaria non prende neanche in considerazione le proposte vincolate all'accettazione del mutuo perché i tempi sono molto lunghi (minimo un mese e mezzo). Ha proseguito dicendo invece che prende in considerazione una proposta vincolata alla delibera della banca se mi rivolgo al mediatore finanziario di fiducia dell'agenzia immobiliare che invece riuscirebbe ad ottenere la delibera in un minor tempo.
Partendo dal presupposto che la fregatura mi sembra proprio dietro l'angolo, chiedo a voi un consiglio.

Grazie a tutti
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti

avrei bisogno di un consiglio. Ho individuato un immobile da comprare e avevo intenzione di fare una proposta di acquisto fino a quando l'agente immobiliare mi ha detto la proprietaria non prende neanche in considerazione le proposte vincolate all'accettazione del mutuo perché i tempi sono molto lunghi (minimo un mese e mezzo). Ha proseguito dicendo invece che prende in considerazione una proposta vincolata alla delibera della banca se mi rivolgo al mediatore finanziario di fiducia dell'agenzia immobiliare che invece riuscirebbe ad ottenere la delibera in un minor tempo.
Partendo dal presupposto che la fregatura mi sembra proprio dietro l'angolo, chiedo a voi un consiglio.

Grazie a tutti

Premesso che tecnicamente una proposta vincolata all'accettazione di un mutuo non vedo come differisca da una proposta vincolata alla delibera della banca, fai una proposta vincolandola all'ottenimento del mutuo che ti necessita e/o alla delibera della banca per il mutuo che ti necessita (indica l'importo del mutuo che ti serve effettivamente).

Tuttavia, l'Istituto bancario devi sceglierlo tu in base alla fiducia che hai, alle tue esigenze personali, alle migliori condizioni che riesci ad ottenere (durata, tasso, ecc...) e ai costi che devi affrontare per ottenere il mutuo (perizia, spese di istruttoria, polizza assicurativa richiesta o meno, ecc..)
 
Ultima modifica:

Luna_

Membro Senior
Professionista
i proprietari possono decidere di non accettare proposte vincolate. sicuramente l'agenzia è un suo amico e crede che sia più celere il loro consulente. o lasci o cerchi di portarli dalla tua parte. il mutuo lo pago io e decido io a quale ist bancario rivolgermi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto