1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Tra le ipotesi in campo per rendere fattibile un rimborso, c’è quella dell’ex ministro Ignazio La Russa che vede la soluzione di tutti i mali nell’emissione di “titoli di Stato a 10 anni, quindi senza costi per l’Italia, per rimborsarli con gli interessi che Mps deve pagare per il prestito che ha avuto dal governo Monti”.
    Qualunque sia la soluzione, la strada che tutti devono percorrere è una: trovare i soldi per il rimborso dando vita al cosiddetto “compromesso fiscale” dal quale dipende la tenuta del Governo.

    E’ invece un altro ancora il nodo da sciogliere secondo il professore di Scienza delle Finanze all’università Cattolica di Milano Massimo Bordignon: la base imponibile dell’IMU da rivedere perché definita male e “costruita a partire da un catasto antico e dunque ormai poco rappresentativo dei valori di mercato delle abitazioni”..
    Gradirei sentire opinioni a soluzioni per il reperimento delle risorse, e cosa ne pensate delle dichiarazioni di Bordignon.
     
  2. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    .... sempre se si assume che il debito dello stato così creato non venga mai onorato!

    ... un modo correttamente scientifico, per allontanare la soluzione....

    La base catastale sarà anche non attualizzata, a volte iniqua, ma per rimappare gli immobili italiani si impiegano almeno 30 anni: quando uscirà sarà nuovamente obsoleta.

    p.s.: Dalla statistica della AdT sull'IMU, risulta evidente poi che la polemica sulla restituzione dell'IMU prima casa è un falso problema (meglio, è un problema che riguarda essenzialmente i vari signori Berlusconi), come si evince dalla conclusione riportata a pag. 203 del cap. 6 del documento della AdT.

     
  3. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Allora pensi che tutta debba rimanere obsoleto in eterno?
     
  4. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Non lo penso affatto, e non l'ho scritto. Gli aggiornamenti sono doverosi, e dovrebbero rappresentare un work-in -progress.
    Ma non per questo si dovrebbe sospendere l'imposizione sulla base dei dati disponibili, in attesa del sempre "prossimo" dato "futuro".
     
  5. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    non dicevo questo infatti concordo con quando hai precisato
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina