1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ste1971

    ste1971 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao,

    I coniugi dai quali sto acquistando casa sono coniugati in regime di separazione legale dei beni , dalle visure che ho fatto si evince che sono proprietari dell'appartamento di 1/2 ciascuno , dalla visura però non si capisce se il mutuo è cointestato oppure no , un particolare è che la moglie è segnalata come terzo datore di ipoteca.

    A questo punto le domande : il mutuo può essere cointestato ? qual'è la funzione del terzo datore di ipoteca?
     
  2. kenwood

    kenwood Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ciao,
    immagino che se la moglie e terzo datore di ipoteca, il mutuo è intestato solo al marito. Mi spiego, il mutuo lo contrae il marito, la proprietà è però divisa con la moglie pertanto quest'ultima deve "acconsentire" a che venga iscritta ipoteca (legata al mutuo) anche sulla propria porzione di proprietà, diventando appunto "terzo datore di ipoteca" ("terzo" perchè estraneo al rapporto di mutuo).
    Se mi sbaglio qualcuno mi correggerà!
     
  3. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina