1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gio10372

    gio10372 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Salve a tutti, sono un'agente immobiliare e di recente ho portato un cliente a visionare una villetta in affitto che aveva visto su un'annuncio pubblicato dalla mia agenzia, finita la visita appena usciti mi ha subito detto che poteva ineteressargli e che mi averebbe fatto sapere; Per una settimana non lo ho sentito e quindi ho provato a richiamarlo io; al telefono mi ha detto che aveva visto la stessa villetta in pubblicità su un'altro portale inserita direttamente dal proprietario e che lui aveva contattato per accordarsi sul prezzo consapevoli entrambi che aveva visitato l'immobile con me; non mi ha fatto nessun problema di provvigione tranne per quanto riguarda un piccolo sconto:p,; Ho richiamato subito il proprietario che inzialmente ha fatto finta di non sapere nulla:confuso:, ma poi quando glie lo ho spiattellato in faccia è rimasto in silenzio e a cominciato a tergiversare qualcosa del tipo ...ma poi come facciamo con la provvigione, la prendi solo dall'altro oppure ti diamo il 50% ciascuno...ecc... Ora mi chiedo a parte la disonestà del proprietario che mi fa già *********:rabbia: , c'è la possibilità che io non becchi un quattrino e mi tocca ricorre per vie legali?:disappunto:
    Grazie dell'attenzione.
     
  2. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Tutta la mia comprensione, purtroppo il vizio di rubare, certi italiani, faticano a perderlo. Chiedi il dovuto, con IVA al 21%, senza alcuno sconto.
     
  3. bonats

    bonats Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Signori, uno strumento è la nostra forza.................. il foglio di visitaaaaaaaaaa.... se abbiamo la pazienza di farlo firmare (cin son giornate con 10/15 appuntamenti che scoppi lo so :)) avremo sempre un punto di forza per noi, una prova che dimostra il ns operato anche in sede giudiziale
     
  4. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Puoi perfino registrare la visita, se è per quello, senza fogli, legato e legittimo se nella registrazione compari anche tu.
     
  5. gio10372

    gio10372 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Purtroppo il foglio di visita non te lo vuole firmare nessuno perchè hanno paura di vincolarsi in qualsiasi modo. Trovo che l'idea di filmare o fotografare i clienti non sia male...:sorrisone:, purtroppo però poi rischi che ti denunciano per violazione della privacy:triste:. In questo paese devi stare attento anche all'aria che respiri..ci sono certi soggetti in giro!!!
     
  6. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    No, registrare e video registrare conversazioni dove si partecipa non è INTERCETTARE, quindi è lecito legittimo e usabile in giudizio per tutelare noi stessi e altri.
     
  7. bonats

    bonats Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Gio,

    Non sono daccordo con te sul fatto che nesuo lo voglia firmare. I miei clienti lo firmano sempre e tante volte lo faccio firmare ancora prima di portarli a vedere gli immobili (quando l'appuntamento è in ufficio chiaramente) altrimenti dico semplicemente: "li c'è la porta vada da un'altra parte" (mi è successo solo un paio di volte).

    Se si spiega con le dovute maniere che è uno strumento che serve principalmente per la privacy:), ai fini statistici, servono come prova al venditore per dimostrare che l'agenzia lavora ecc ecc vedrai che nessuno ti farà problemi a firmarlo (specialmente se è un foglio visita della fiaip o fimaa). Se una persona non lo firma è perchp non è interessato ne all'acquisto ne al tuo operato.
     
    A metroquadrorovigo piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina