1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Deisi

    Deisi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, probabilmente dovrò trasferirmi in Toscana per motivi di lavoro. Mio marito fa il rappresentante e quindi la zona è poco importante. Chiedo un consiglio a voi per poter scegliere una città della Toscana dove si vive meglio e dove si potrebbe acquistare una casa a prezzi accettabili.
    Grazie tante.
     
  2. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    LA Maremma è favolosa e tranquilla, e ci sono paesini interessanti vicino al mare e i costi son contenuti.
     
  3. Deisi

    Deisi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie, approfondirò le ricerche in quella zona.
    Ciao
     
  4. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Arezzo...piccola..umana...bellissima...a due passi dall'Umbria...a un' ora dall'adriatico... :innamorato:
     
  5. morena

    morena Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Desi, io dico Arezzo.............piccola, a misura d'uomo, ancora vivibile, bella, anche se gli aretini si lamentano che nn ci sono molti divetimenti, io ARETINA DOC, dico che è una città vivibile e tranquilla anche per far crescere dei "piccoli", e poi a poca distanza (2 ore max) abbiamo il mare Adriatico ed il Tirreno ed intorno tutte le meraviglie che vuoi!! (Foreste Casentinesi, parchi, città come Firenze, Perugia, Siena...) che vuoi di più? Un difetto? a volete gli ARETINI!!!!!!!!!!!!!! Ciao da una vera aretina, orgogliosa di esserLo! Morena
     
  6. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Concordo con Morena!! :D :stretta_di_mano:
    Un paio di anni fa ho passato 2-3 giorni a Cortona, e con l'occasione ho visitato Arezzo ... deliziosa!! :applauso:

    ;)
     
  7. sole2007

    sole2007 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Io mi aggiungo al coro di Arezzo anche se da aretina trapiantata in provincia di Siena , ti propongo anche questa zona , decantata in tutto il mondo.
    sole2007
     
  8. euromaila

    euromaila Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Deisi, abito e lavoro in Versilia, zona molto bella, con tanta voglia di divertirsi, Carnevale a Viareggio, locali di ballo :risata: , sagre, mare tanto mare spiagge di Viareggio, Lido e Forte dei Marmi, clima ottimo anche d'inverno, con città storiche come Pietrasanta e Camaiore e delle belle montagne, insomma da quando mi sono trasferita in Versilia (prima abitavo a Livorno) mi sento "in ferie" :D . Ti aspetto Maila
     
  9. Gioia Pasquini

    Gioia Pasquini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Io abito a 15 km. da Livorno, in un piccolissimo paese sul mare. Anche qui, o a Livorno, lato mare, sembra di stare sempre in ferie...il mare si mentiene piuttosto pulito (anche quest'anno abbiamo avuto la bandiera azzurra), ci sono boschi di macchia mediterranea a 800m. dal mare!!!! C'è tranquillità e pace...per me, prima ancora dei locali, sono due cose a cui non si può rinunciare...Saluti a tutti. Gioia (agente immobiliare)
     
  10. Deisi

    Deisi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Siete tutti molto gentili, grazie di cuore. Maila mi stuzzica un pò la Versilia ma i prezzi di qualche piccolo casale(circa 100 mq)da ristrutturare? Sempre che ci siano in quelle zone. Colgo l'occasione per chiedere in quale caso un casale rurale perderebbe la caratteristica di ruralità(altrimenti non si può avere la residenza).
    Grazie e ciao a tutti.
     
  11. Deisi

    Deisi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ragazze della Toscana, nel bar di questo forum ho chiesto delle ricette così abituo mio marito alla nuova realtà culinaria. Dai su, mandatene qualcuna. Per ricambiare quando mi trasferirò vi inviterò a pranzo qualche sabato :risata: :risata:
    Ciao
     
  12. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    BASTAAAAA....senno' per noi padani,che fra un po' arriva anche l'inverno...mi do una mazzata nei mar..i :disappunto: :disappunto:
     
  13. Gioia Pasquini

    Gioia Pasquini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Da noi, a Livorno, si cucina il famoso "Cacciucco alla Livornese" che è un pò complicato perchè si compone di piccoli pesci del nostro mare, palombo, trigliette piccole, crostacei misti, cozze...e chi più ne ha più ne metta...il problema è che ognuno di questi ingredienti ha una sua cottura e perciò vanno cotti tutti o quasi, separatamente dopo essersi accertati della loro freschezza e averli ben puliti. Si arrostiscono delle fette di pane casalingo e ci si passa uno spicchio d'aglio sopra. Nelle scodelle, prima di metterci sopra il cacciucco si mettono le fette di pane. Per cuocere tutti i vari componenti, si fa un soffritto in olio extravergine di oliva di prezzemolo, aglio e peperoncino, poi si mette il pomodoro (la classica passata), si sala, tutti gli ingredienti così preparati, si mescolano e si mettono come ho già detto sul pane agliato. E' molto saporito, ottimo come piatto unico...comunque anche qui a Livorno, secondo in che ristorante vai, lo puoi trovare un pò diverso, nella consistenza o nel sapore...insomma non tutti gli chef lo cucinano nello stesso modo....Spero di averti fatto cosa gradita...ciao. Gioia :)
     
    A Deisi piace questo elemento.
  14. euromaila

    euromaila Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buon giorno, mi spiace comunicarti che di casali e di case rustiche da ristrutturare ne sono rimaste ben poche e queste costano un pò! Comunque non ti scoraggiare qualcosa troverò per l e tue tasche e per le tue esigenze ;) A presto :stretta_di_mano:
     
    A Deisi piace questo elemento.
  15. Deisi

    Deisi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Gioia e Maila bravi e grazie :innamorato: , meritate il punto reputazione.
    Ciao
     
  16. matheus12

    matheus12 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao, io vivo a Livorno dopo una lunga permanenza anche nella capitale...in genere il confronto non si pone, ma nell'obbligatorietà di uno spostamento cosa privilegiare? un completo sistema di vie di comunicazione per spostarsi ovunque? (Porto di Livorno, aeroporto di Pisa a 10 min, la Firenze-Pisa_Livorno, Autostrada Genova-Rosignano)una buona università per i figli prendendo una corsa urbana di bus? (Università di Pisa, Accademia della Marina e tutte le scuole possibili in città) cartelloni di spetacoli teatrali e cinema all'altezza di un pubblico esigiente? (teatro Goldoni, Multisala Medusa, la serie A di calcio all'Ardenza, o una bella serata all'Ippodromo Caprilli) e vivere la città all'aria aperta per buona parte dell'anno? (passeggiate e footing sul bel lungomare, un tuffo dagli scogli di Calafuria o tintarella sulle spiagge di tirrenia a 5 min dalla città o comodi nei bagni organizzatissimi di città) la città la giri in 5 minuti non è certo una metropoli, e molte sono le zone dove scegliere la propria casa a seconda del budget o dei pregi e comodità. insomma la mia candidata è Livorno, ciao Gianni
     
  17. Il Mattone

    Il Mattone Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Pisa e dintorni, forse un po' cara (meno di Firenze), ma servita da ferrovie, aeroporto, mare, autostrada, porto (a Livorno). A 3h da Roma, a 2h da genova, a 1h dallo sci, 40minuti da Firenze, 10minuti dal mare. Sede della più prestigiosa università italiana...
    Poi, quello che conta, è trovare una zona comoda anche per il lavoro di tuo marito: per cosa fa il rappresentante?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina