Elettrika

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L'esame . . . la storia infinita :sorrisone:
Salve a tutti ragazzi!!! Ieri ho fatto lo scritto e sono passata . . . 0 errori diritto :sorrisone:ed 1 solo errore estimo :) ma . . . Giovedi 26 avrò l'orale:pollice_verso: . . . e sono abbastanza preoccupata . . . secondo voi l'esame orale verterà oltre che sul mio errore solo sulle domande che avevo nei MIEI quiz oppure su tutto il programma???????? Grazie Grazie Grazie per la preziosa informazione che mi darete .. ed in bocca al lupo a tutti quelli che come me si stanno preparando ma soprattutto forza e coraggio per chi purtroppo allo scritto non ce l'ha fatta. :ok:
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
dai miei ricordi...si diceva che chi superava lo scritto...l'orale era un proforma.....il tosto e' lo scritto......quindi con serenita' e tranquillita'...avviati a diventare presto nostro collega...auguri...
 

Fratta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Esame orale fatto a Roma il 22 dicembre 2012. Le domande dovevano essere solo su quelle che avevo nello scritto (zero errori in entrambi i test) ma siccome ero l'ultimo di una serie di 8 persone, le domande che io avevo negli scritti erano già state fatte (alla fine sono quasi sempre le stesse) e allora mi è capitato di ricevere domande alle quali ho faticato non poco per rispondere oltre che comprenderle. La commissione da allora è cambiata e quella attualmente in esercizio (dal 1 aprile... cambierà a fine luglio) sembra non essere dolce, ogni i venerdi mi inviano, ex compagni di corso, l'elenco delle domande fatte il giovedi precedente. Vai tranquilla ma sappi che potrebbe non essere una proforma. Preparati sulle domande che ti sono capitate agli scritti anche perchè da una circolare della presidenza della camera di commercio di Roma dell'aprile (o maggio) 2011 le domande degli orali DEVONO vertere sull'approfondimento di quelle degli scritti.... anche se per me non fu cosi.
IN BOCCA AL LUPO!!
 

Elettrika

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
l'importante è che ce l'hai fatta comunque... Bravo :applauso: Infatti ho letto anche io della circolare... speriamo bene . . . :occhi_al_cielo:
ma se ti lascio l'email me le giri le domande ? :sorrisone:
 

Fratta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Allora?
...com'è andata? Mi hanno raccontato che estimo è stato duro.
Avendo saputo che solo un uomo è stato bocciato (1 su 5) credo che possiamo dirti "ben arrivata"!
 

Elettrika

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Frattaaaaaaaaaaaaaa !!!! :sorrisone: Ce l'ho fatta si si :^^: quanto sono felice . . .:sorrisone: Estimo è vero... era un bel po' pesantuccio, :disappunto: però meno male che è andata bene. Mi dispiace tanto per quel ragazzo... :triste: spero che la prossima volta ce la faccia ...
Mi dispiace non averti più risposto ma non sono riuscita a mandarti la mail in pvt .. non so perchè ma il sito non mi fa mandare i messaggi personali. :occhi_al_cielo: Comunque grazie lo stesso per esserti offerto nell'aiuto. :p Buon 1° Maggio :sorrisone:
 

lchiarello

Membro Junior
Mediatore Creditizio
Salve Elettrika,
potresti confermare se l'orale verte sulle domande dello scritto o che altro.
Magari scrivendo in due parole come si è svolto,tipo quante domande ,se oltre alle domande dello scritto hanno chiesto altro etc.
Grazie per le informazioni.
Buon lavoro
 

Claudio Raffi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Certo, ma mandamela in privato.

ciao, ho letto con attenzione il tuo post qui sul forum....sto' studiando almeno 3 ore al giorno ma ho una gran fifa dell'esame...:) il 14 giugno lo sosterro' qui a Roma, mi puoi mandare anche a me le domande che hanno fatto e che hai raccolto nelle tue sessioni? un saluto
 

giomancio74

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao potreste mandarmi anche a me tutte le domande che vi hanno fatto nelle vostre sezioni,io ho l'esame il il 21 febbraio.
vi ringrazio tanto anticipatamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto