Emmanuello Graziano

Nuovo Iscritto
Salve,sono un geometra di cantiere ho 30 anni e mi sento usurato da questo lavoro,che ad oggi mi gratifica ben poco,sia economicamente che nel lavoro.Beh,allora ho pensato di cambiare ma non totalmente,ogni giorno vedo moltissime proposte di lavoro,di sicuro si devo frequentare un corso,devo passare un esame (non facile come descritto da molti utenti),valutare chi offre e non illudermi di guadagnare chissà quali cifre(da premettere attualmente guadagno 1500 al mese sia che mi trovo a 400 km che dietro casa,cosa che non mi è mai capitata)cmq chi conosce il mestiere sa di che ambiente parlo.Ecco vorrei chiedere a voi pieni di esperienza nel campo, mi conviene intraprendere questa strada data anche l'età,e la crisi che c'è?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
E pensa un po' come mi sento usurata io che devo proporre una locazione con ostaggio una cucina che dovrebbe essere acquistata dai proponenti che dopo averla usata per ben 8 anni la regalerebbero al proprietario!:shock:
Ma secondo te il proprietario me mena o mi manda a fare la cuoca?:confuso:
 

studiopci

Membro Storico
A parte gli scherzi, vorrei farti due conti, non per scoraggiarti ,
1° devi cancellarti dall'albo geometri.
2° devi fare un paio di anni di gavetta per rubare il mestiere ( consigliato perchè anche se sei del settore, un conto è fare il geometra un conto l'Agenti Immobiliari )
3° fatta la gavetta devi trovare un posto dove aprire l'agenzia ( soldi da cacciare )
4 ° Aperta l'agenzia devi preventivare almeno un anno senza fare niente o quasi ( soldi da cacciare )
5° indipendentemente da tutto devi pagare l' INPS, le tasse, il telefono, la luce, il fitto, il telefonino, la pubblicità, la tassa sulla spazzatura, l'acqua, la benzina, la collaboratrice, la cancelleria, svariati caffè, ecc.ecc. ( tanti soldi da cacciare )

Fossi in te ci penserei un attimo e sceglierei un momento migliore per iniziare. Fabrizio
 

Emmanuello Graziano

Nuovo Iscritto
Diciamo che è sempre stato un mestiere che mi ha attratto certo non mi butto allo sbaraglio,solo che ormai nell'edilizia non c'è più via di uscita e volevo solo anche provare a tastare attraverso anche questo forum(a proposito complimenti!)l'aria che tira!non ho paura di fallire,quindi cercherò di valutare i vostri consigli e studiare meglio le condizioni e magari passa anche, non dico tutta,un pò di crisi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto