1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mad Dog

    Mad Dog Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    L'atto di provenienza dell'immobile che un costruttore mi ha proposto manca della clausola in oggetto. Ritengo la cosa abbastanza grave ma mi chiedo se è risolvibile.

    Il compromesso non è stato ancora sottoscritto con il venditore e non ho pagato anticipi.

    A questo punto cosa è possibile chiedere al venditore per sanare la situazione?

    Mi chiedo:

    E' possibile risolvere la cosa in fase di compromesso preso un notaio, chiamando in quella sede sia la società costruttrice (srl) sia quella che ha venduto precedentemente il terreno (anch'essa srl)?
    Le due Srl hanno amministratori diversi ma le compagini societarie (i soci) sono gli stessi e quindi avendo un filo diretto con questi ultimi credo sia possibile quietanzare l'immobile e liberarlo da ipoteche durante il compromesso stesso.
    Suppongo dovranno presenziare entrambi gli amministratori per sottoscrivere un documento del genere.
    Ultima postilla: la società proprietaria del terreno ora è in liquidazione volontaria... vi sono dei rischi per tal motivo?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina