Miki67

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve,molto probabilmente questo tipo di problematica è stata più volte affrontata su questo forum ma ho bisogno di risposte e dopo una breve ricerca ho deciso di aprire una nuova discussione,chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato.
Veniamo ai fatti: nel 2012 do incarico di vendita ad una agenzia sul mio territorio per vendere casa,quasi contemporaneamente visito un'appartamento per la quale faccio regolare proposta di acquisto che non va a buon fine,nel frattempo scade il mandato di vendita del mio appartamento e la ricerca finisce lì.
Dopo 2 anni mi imbatto in annunci che pubblicano l'appartamento da me visitato ad un prezzo molto inferiore all'origine,l'annuncio proviene direttamente dal sito internet del costruttore peraltro molto conosciuto in paese,morale vado a vedere un'appartamento che con quello per cui ho fatto la proposta non c'entra nulla,mai visitato con l'agenzia che nel frattempo (2anni) ha cambiato anche nome,faccio la mia proposta viene accettata e a distanza di un mese e mezzo mi chiama l'agenzia e pretende la provvigione .
Come devo comportarmi?
 

Miki67

Membro Junior
Privato Cittadino
Non lo so,il paese è piccolo e la gente mormora.
Il costruttore intrattiene rapporti con questa agenzia,probabilmente gli avrà detto di aver venduto un'appartamento,comunque sia sulla cassetta della posta c'è già il mio nome
 

Miki67

Membro Junior
Privato Cittadino
Non c'è nient'altro se non i fatti illustrati sopra,non vorrei chiedere lumi al costruttore per una cosa che a mio parere non sta nemmeno in piedi e nonostante tutto non voglio che l'agente vada a rottura con il costruttore con conseguente perdita degli incarichi.

Sembra che proprio nessuno si sia mai trovato on una situazione simile
 
Ultima modifica di un moderatore:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Non c'è nient'altro se non i fatti illustrati sopra,non vorrei chiedere lumi al costruttore per una cosa che a mio parere non sta nemmeno in piedi e nonostante tutto non voglio che l'agente vada a rottura con il costruttore con conseguente perdita degli incarichi.

Sembra che proprio nessuno si sia mai trovato on una situazione simile

abbastanza simile si.
un conoscente ha comprato un appartamento nel condominio a fianco di quello che ha visitato con l'agente.
analoga pretesa, "col cavolo" come risposta ed è morta lì.
però, se ricordo bene, il costruttore dei due condomini erano diversi.

ti ricordi cosa hai firmato nel foglio visita?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto