plinio1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,
vorrei esporre il mio problema.
Un'agenzia immobiliare puo' chiedere una provvigione di 3500 euro + IVA sulla vendita di un immobile in vendita a 26000 euro?
io sarei il compratore...purtroppo l'affare non e' andato a buon fine e l'agenzia mi chiede 30000 euro di penale!
Che fare?
 

plinio1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
io credo che al proprietario dell'immobile non abbia chiesto la medesima cifra..e teoricamente venditore e acquirente non dovrebbero pagare la stessa cifra per garantirsi l'imparzialita' del mediatore??
 

plinio1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
nessuna agenzia applica il 13,5 %! in camera di commercio a varese e' depositato il 2 %!ecco perche dico che sono troppi...poi queelo che paga il venditore a me interessa perche l'agente immobiliare e' un tramite...non deve fare l'interesse di una sola parte..il mio parere..poi dire che son pochi! 3 mesi di lavoro sono 3000 euro!
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
nessuna agenzia applica il 13,5 %! in camera di commercio a varese e' depositato il 2 %!ecco perche dico che sono troppi...poi queelo che paga il venditore a me interessa perche l'agente immobiliare e' un tramite...non deve fare l'interesse di una sola parte..il mio parere..poi dire che son pochi! 3 mesi di lavoro sono 3000 euro!
ma € 3000 su € 260.000 non sono il 13,5%
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto