1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Maui

    Maui Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buona sera,
    normalmente quanto spetta di provvigione all'agente immobiliare per la vendita di un terreno agricolo?
    Grazie
     
  2. gardabusiness

    gardabusiness Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    La camera commercio di bs ha come tariffe di consuetudine il 2% per gli mmobili rurali e il 3% per gli immobili di tipo abitativo. é solo un riferimento in caso non ci si sia accordati in partenza.
    un saluto a tutti
     
  3. tempozero

    tempozero Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    in realtà, al di la degli usi e consuetudini che rimangono un validissimo punto di riferimento, la % dipende dall'entità economica della compravendita e dalla complessità dell'operazione: è un conto trattare un lotto di terreno agricolo di 400 mq. da annettere a terreno residenziale, senza agricoltori quali confinanti, è un'altro trattare un'azienda agricola con attrezzature, sementi, materie prime, animali, stalle e terreno, è un'altro ancora trattare un latifondo di 1.200 ettari inserito parzialmente in un parco, con agricoltori a destra e a manca che potebbero far rivalere il diritto di prelazione........scusa Maui, non volevo spaventarti, ma dipende veramente da tanti fattori. Se ci fai avere qualche dato in più sull'operazione, potremmo essere più precisi nel suggerimento. Fatto sta che rimarrebbe, pursempre, un suggerimento!
     
  4. stefano teotino

    stefano teotino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
  5. Etruria Livorno

    Etruria Livorno Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    la mediazione è quella indicata c/o la tua c.c.i.a. per le mediazioni immobiliari o come si usa dire usi e costumi del luogo
    Il terreno è un "immobile "
     
  6. Maui

    Maui Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Allora considero la transazione del terreno agricolo alla stregua di una normale transazione immobiliare. Volevo una conferma, considerando che le imposte sono diverse, pensavo potesse essere diversa anche la provvigione.
    Meglio così!
    Un grazie a quanti mi hanno aiutato.
    Saluti a tutti.
     
  7. napoleone1900

    napoleone1900 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    !!

    Aggiunto dopo 1 :

    ""
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina