sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve ho una proposta di un agente immobiliare per un immobile da vendere che però ho affidato con incarico ad un'altra agenzia.Il mio quesito é il seguente nel caso l'agente immobiliare che non ha l'incarico mi venda l'immobile,ho pensato per correttezza di dividere la provvigione anche con l'altra agenzia anche se sinceramente non so ancora che cosa possano pensare e decidere.
Grazie per i consigli.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quando hai aperto la collaborazione con il secondo agente, che accordi hai preso in merito alla provvigione?
Da quello che scrivi, non hai tenuto conto, che venendo meno al rispetto dell'esclusiva, dovrai corrispondere la penale. Questo aspetto lo avresti dovuto chiarire prima di iniziare la collaborazione con il nuovo agente, dicendo io devo pagare l'altra società, tu prenderai la provvigione dall'acquirente, io pagherò la società con cui ho il contratto.[DOUBLEPOST=1413396705,1413396645][/DOUBLEPOST]
No scusate non c'è esclusiva quindi?Ma che penale c'è questa non la sapevo e poi di quanto è di solito?
É stabilità nell'incarico la percentuale.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
É stabilità nell'incarico la percentuale.
Rosa mi sembra di aver letto che non c'è esclusiva ... o foese si?
anche se intravedo tanta confusione da chi ha postato il 3D
prima esclusiva si
poi esclusiva no :occhi_al_cielo:
l'inizio del 3D parlava di un immobile affidato in esclusiva ad un agenzia con un potenziale acquirente presentato da un'altro agente :occhi_al_cielo: mi domando come ha fatto questo cliente acquirente presentato da altro agente (sembra un gioco di parole) ... dicevo come ha fatto questo cliente a vedere l'immobile con un altro agente che non è l'agente che ha l'esclusiva se non con il consenso del proprietario che ha conferito un incarico in esclusiva all'altro agente che non è quell'agente che ha preso la proposta? :confuso: (ma che ho scritto?)
Scusate ma è un quesito al quale non sò rispondere ... fate come se non avessi scritto nulla :confuso:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
C'era esclusiva? Non ho capito[DOUBLEPOST=1413402711,1413402641][/DOUBLEPOST]L'acquirente pagherà una provvigione. Il venditore sta rischiando di pagarne due.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto