nikita79

Membro Junior
Buongiorno a tutti
ho visionato un appartamento e ho firmato il foglio visita.
Successivamente, ho fatto una proposta verbale all'agenzia che pero' l'ha rifiutata, senza volerla comunicare al venditore in quanto secondo lui troppo bassa.:shock:
Se dovessi più avanti accordarmi con il venditore per la stessa cifra, intestando la casa solo alla mia convivente, l'agenzia può comunque pretendere le provvigioni?
Grazie :ok:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti
ho visionato un appartamento e ho firmato il foglio visita.
Successivamente, ho fatto una proposta verbale all'agenzia che pero' l'ha rifiutata, senza volerla comunicare al venditore in quanto secondo lui troppo bassa.
Se dovessi più avanti accordarmi con il venditore per la stessa cifra, intestando la casa solo alla mia convivente, l'agenzia può comunque pretendere le provvigioni?

puoi sempre provare ad imbrogliarli, magari ti va bene e risparmi fior di quattrini ;)
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Bella furbata eh...:risata:
Ora capisco a cosa serve il convivente:risata:
Il massimo del coraggio è chiedere consiglio su come evitare di pagare la provvigione proprio su questo forum di Agenti Immobiliari:applauso:
 
A

Abakab

Ospite
Se dovessi più avanti accordarmi con il venditore per la stessa cifra, intestando la casa solo alla mia convivente, l'agenzia può comunque pretendere le provvigioni?

Io gli bucherei anche le gomme della macchina a quello dell'agenzia .. così, tanto per gradire! :shock:

P.s .. ma può farlo anche la tua convivente! :shock:
 

puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ormai è una storia vecchia.
Io sono sempre convinto che questi consigli dovrebbero chiederli al loro avvocato e almeno spendono qualcosa. Ma siccome le spese di agenzia non le vogliono pagare figuriamoci le eventuali spese dell'avvocato per sapere come comportarsi.
Il mio consiglio è sempre quello di non rispondere a questi soggetti facendogli capire che non sono desiderati all'interno di questa community.
 

nikita79

Membro Junior
Io volevo solo chiedere se legalmente sono dovute, non per forza voler fare la parte del furbo.
Soprattutto visto e considerato che purtroppo i conviventi hanno pochissimi diritti e sono poco tutelati, speravo quindi anche in una controparte di bassi doveri....
Inoltre il discorso è nato dal fatto che l'agente si è rifiutato di portare la proposta al venditore...quindi a mio giudizio viene meno la sua funzione di far concludere l'affare visto che poi mi tocca arrangiarmi da solo....
Ma evidentemente ho sbagliato forum ed è inutile perdere tempo e far perdere tempo a voi agenti immobiliari già troppo occupati....forse avete ragione, meglio una telefonatina chiarificatoria all'avv.
Scusate il disturbo:applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto