1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bramus

bramus Membro Junior

Privato Cittadino
    Qual'è la provvigione richiesta ad acquirenti e venditori dai vari franchising e dalle agenzie private?
    Ne sapete qualcosa?

2. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ogni agenzia adotta una politica diversa. Mediamente potrei dirti 3%

3. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Beh, se non lo sapessimo potremmo anche cambiar mestiere! :sorrisone:
    La provvigione è libera e varia da città a città e da agenzia agenzia. Mediamente si aggira tra il 2% ed il 3%

4. bramus

bramus Membro Junior

Privato Cittadino
    io so per esempio che tecnocasa-rete tempocasa chiedono il 3 da chi vende e il 4 da chi acquista (da manuale), building case lo 0% da chi vende (uccideranno chi acquista), etacasi 3% da chi vende e non so da acquista.

5. gvn1975

gvn1975 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    credo dipenda molto da zona a zona, a Pisa i franchising chiedono il 3%, i privati il 2%.

6. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    C'è anche chi chiede il 5%. Insomma, la media oscilla tra 2 e 3%.

7. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    6 chi vende
    3 chi compra

8. Max_caos90

Max_caos90 Membro Junior

Privato Cittadino
    Lavoro in Tecnocasa e credimi varia da agenzia ad agenzia, la mia agenzia percepisce il 3% da ambi le parti.

9. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    In Piemonte chi vende paga il 6%? :shock:

10. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    bhè non ovunque di certo...
    io sto in piccoli centri...per noi in zona è così...altre agenzie sono in linea con quanto ho sentito da altri qui su...

11. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    ho capito. Mi vedevo a chiedere il 6% ai miei clienti e contemporaneamente mi vedevo sbranato dal cane o preso a pugni ;)
    In effetti, la provvigione può variare a seconda delle cifre di base. Anni fa io stesso chiesi il 5% per una casa venduta a meno di 200.000€

12. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    bhè certo....sono "obbligato" a chiedere ste percentuali perchè i prezzi sono bassi... l'alloggio medio 4 locali intorno ai 100.000€ ... ;)

13. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sono d'accordo. Qualunque siano i prezzi di vendita, un'attività come la nostra deve incassare una cifra minima a trattativa per poter esistere.

A sfn piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina