simonebeni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
SI informa che sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n.12 del 3 marzo 2010 è stato pubblicato il tanto atteso regolamento attuativo in materia di attestato di certificazione energetica.
Ringrazio Armando Barsotti per la puntuale segnalazione, mi scuso per il ritardo nel pubblicare la news.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Simone scusa una domanda se puoi rispondere, a FIrenze per la classe G i notai accettano l'autocertificazione?

Grazie.
 

simonebeni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: Pubblicato il regolamento attuativo in materia di attestato

ai più faticoni allego il link al sito ufficiale della Regione Toscana:

[attachment=0:1g470t4h]Bollettino Ufficiale Regione Toscana.pdf[/attachment:1g470t4h]
 

Allegati

  • Bollettino Ufficiale Regione Toscana.pdf
    1,3 MB · Visite: 60

simonebeni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: Pubblicato il regolamento attuativo in materia di attestato

Ciao Roby
i Notai a Firenze, ma penso in tutt'Italia, fanno molte storie con le autocertificazioni: sono abituati ai timbri dei tecnici che li tutelano al 100%, scaricando le responsabilità.
dipende comunque da notaio a notaio, ci sono alcuni che le accettano ed altri che fanno di tutto per avere la certificazione del tecnico abilitato.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
UN tuo collega di Firenze ha consigliato ai miei amici di Firenze di fare l'autocertificazione visto che è in classe G e non gli ha chiesto la RTN.
 
O

Oris

Ospite
IMpossibile, per rogitare la rtn la fanno per forza, o la fai fare te o la fanno fare loro e te l'addebitano :D

Poi l'ACE è un documento che può anche esser prodotto a parte.

Se no indicami il notaio che non la chiede... dalle mie parti non ne ho mai incontrati.. ( e penso che sia pure un bene)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
state dicendo 2 cose diverse, la Relazione Tecnica Notarile da dove si evince la consistenza del bene e le sue conformità a Firenze te la chiedono per forza, non trovi un notaio che ci passi sopra.

Per quanto riguarda la certificazione energetica (classe A,B G, F ecc...) quella ad oggi la puoi autocertificare a Firenze, l'accettano quasi tutti i notai.

Nella Relazione Tecnica Notarile non c'è inclusa la certificazione energetica.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
simonebeni ha scritto:
SI informa che sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n.12 del 3 marzo 2010 è stato pubblicato il tanto atteso regolamento attuativo in materia di attestato di certificazione energetica.
Ringrazio Armando Barsotti per la puntuale segnalazione, mi scuso per il ritardo nel pubblicare la news.

Simone....un riassunto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto