1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Francescoa.

Francescoa. Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti, sono un utente nuovo del gruppo.
    Sono un agente immobiliare da circa 10 anni e in questi giorni mi stavo chiedendo se fosse possibile pubblicare la percentuale delle provvigioni venditore o acquirente su volantini o brochure che vengono distribuiti in giro per la cittadina sotto forma di pubblicità.
    C è possibilità che si va in contro a sensazioni o cose del genere?
    Grazie a tutti

2. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    E perché mai dovrebbe essere sanzionabile?

Io l'ho visto fare spesso.

A FraAg.Milano e Francescoa. piace questo messaggio.
  3. Francescoa.

Agente Immobiliare
    Chiedo proprio perché non ne sono a conoscenza e non vorrei trovarmi in spiacevoli situazioni e prima di far stampare i volantini volevo avere certezza. Grazie

4. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    se proprio vuoi scrivici sotto che la presente pubblicità non costituisce elemento contrattuale...

A Francescoa. piace questo elemento.
  5. Francescoa.

Agente Immobiliare
    In questo modo sono tutelato da cosa nell eventualità?

6. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    immagino dal fatto che qualcuno pretenda quelle commissione/prezzo di vendita...

7. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    considerando che c'è un famoso 'gruppo' che pubblicizza su volantini il riconoscimento di trecento euro ad eventuali 'segnalatori' (con tanto di foto di tre bigliettoni verdi) credo che tu possa stare tranquillo;)

A FraAg.Milano, Bagudi, Francescoa. e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ecco, questa mi mancava...

9. Francescoa.

Agente Immobiliare
    In un mercato libero oramai si fa di tutto per guadagnare, ovvio in maniera regolare è lecita! A queste segnalazioni è il massimo che ho sentito!

10. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    € 500

11. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Chi..??

Maveramente..??

Una sorta di "taglia" sulla testa al venditore...?

Sarei curioso, di sapere come si regola, tale premio.

A leolaz piace questo elemento.
  12. Francescoa.

Agente Immobiliare
    500 euro cosa

13. bit100

bit100 Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    Milano 500 euro al portinaio o segnalatore se la trattativa va a buon fine. Nel mio caso se il portinaio mi ds num del proprietario e riesco a prendere incarico se è in prezzo i 500 sono subito se in casi particolari al preliminare o accettazione. Una volta ai buoni segnalatori davamo viaggi premio video registratori e altro facevamo convenzioni con mibilifici agenzie viaggio tante volte decidevano loro cosa volevano mi ricordo che andavano a ruba condizionatori e telefonini.:D

14. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Però....
    Un mondo che si alimenta di insospettabili esuberanze quello delle portinerie di stabili situate nelle più inestricabili giungle metropolitana....

Ultima modifica: 10 Ottobre 2016
  15. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    mi pare abbiano abbassato il tiro... sai la crisi...
    però magari ho letto male io..

A elisabettam piace questo elemento.
  16. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    Può essere. È un po' che non controllo . Forse adesso preferiscono contattare i venditori delle esclusive altrui direttamente

A leolaz piace questo elemento.
  17. eleonora periti

eleonora periti Membro Junior

Privato Cittadino
    come sempre sembra tutto bello . avete pensate alla agenzia delle entrate ? e alla guardia di finanza settore tributaria ? pensateci , poi vi ritrovate che per 500 euro avete una denuncia per truffa allo stato . già accaduto . e ricordate il modo di dire latino verba volant ..... mai nulla per iscritto .

18. Francescoa.

Agente Immobiliare
    Agenzia delle entrate per cosa? 500 euro ?

A eleonora periti piace questo elemento.
  19. eleonora periti

eleonora periti Membro Junior

Privato Cittadino
    ti racconto questa . novara piemonte . un dipendente di una società riceve in regalo dalla nonna 1500 euro . lui fa il gradasso , o qualcuno ne parla . fatto è che questo signore si vede arrivare dalla guardia di finanza l'invito a presentarsi per chiarimenti . mia figlia per esempio va in palestra paga la retta . e dopo due anni viene chiamata dalla agenzia delle entrate per giustificare come ha speso i soldi della palestra , se ha una ricevuta eccetera . le ho detto non perdere tempo vado io in agenzia e stai tranquilla . siamo in italia !!!!

20. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    per guadagnare? Sentiamo dove si guadagna,. Guadagni di più indicando zero provvigioni se conferisci incarico in esclusiva? Domandina del martedì, è una vendita sicura l'immobile con incarico?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina