1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Indian girl

Indian girl Ospite

Ciao amici sono un agente immobiliare e ho bisogno di un vostro parere: dunque io ho degli annunci fuori comune e volevo sapere se la pubblicita' x l'agente immobiliare è esente da spese o obbligatoriamente ce' qualcosa da pagare e xche'.mi è arrivata pochi giorni fa una multa di € 60,00 x 2 cartelli affissi in un abitazione fuori comune e volevo sapere da voi se ce' qualke norma che puo' cautelarmi o se devo pagare e basta. se avete qualke documento mandatemelo x pdf in messaggio privato.grazie x tutto ciao:D

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Intendi i cartelli?

3. Indian girl

Indian girl Ospite

si intendo i cartelli

4. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    una multa di 60euro per un divieto di affissione è molto bassa: te la sei cavata con poco. I cartelli se li attacchi sul cancello della casa, sul balcone o sul portone non hanno tassa, se li attacchi in luoghi pubblici c'è una piccola tassa che varia da comune a comune, in tutti gli altri posti (tipo pali della luce/segnaletica) sono vietati e sanzionabili. Dal 1 gennaio dovrai inserire anche la classe energetica

5. Indian girl

Indian girl Ospite

perdonami solo ora sono riuscita a leggere la tua risposta.in effetti i miei2 cartelli sono affissi uno sul cancello dell'abitazione e uno all'interno sul balcone.non è un luogo pubblico anzi il è un luogo isolato senza negozoi un solo bar e il comune che mi ha fatto la multa è sopra questa specie di frazione che rientra nel comune che mi ha fatto la multa.se come dici tu sono esenti potresti inviarmi un articolo che dice cio' sarebbe fondamentale x me.grazie fatemi sapere

6. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Decreto Legislativo 15 novembre 1993, n.507, art 17, comma 1, lettera b

7. Indian girl

Indian girl Ospite

un grazie immenso x un consiglio che x me credo risolvera' un problema che mi sembrava insuperabile.grazie ancora :ok:

8. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    ciao, a Me risulta che sui cartelli affissi sugli immobili in vendita da agenzie immobiliari si paghi sempre il diritto per la pubblicità, se si vedono da passaggi pubblici.

9. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    no.
    paghi solo se hanno una dimensione piu grande del minimo stabilito oppure se sono in locali pubblici. Se dai un'occhiata al decreto c'è scritto chiaramente

10. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    mi sembra che corrisponda ad 1/4 di Mq, salvo prescrizioni comunali

11. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    gli avvisi al pubblico esposti nelle vetrine o sulle porte di
    ingresso dei locali, o in mancanza nelle immediate adiacenze del
    punto di vendita, relativi all'attivita' svolta, nonche' quelli
    riguardanti la localizzazione e l'utilizzazione dei servizi di
    pubblica utilita', che non superino la superficie di mezzo metro
    quadrato e quelli riguardanti la locazione o la compravendita
    degli immobili sui quali sono affissi, di superficie non superiore
    ad un quarto di metro quadrato
    ;

A Tobia piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina