Conticchio Daniele

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Gentili Colleghi, ho un dubbio... sono agente immobiliare non da tantissimo ed ho il domicilio fiscale presso la mia residenza, lavoro presso un'altra agenzia in città ma ho intenzione di avere un punto d'appoggio anche nel mio paese di residenza. Invece di aprirmi un ufficio sto pensando di sfruttare le vetrine di un'agenzia di pratiche auto e magari esercitarci all'interno saltuariamente l'attività. Vi chiedo se è possibile fare una o entrambe le cose e se bisogna comunicare qualcosa ed a chi?
Grazie.
 

geofin.service

Membro Attivo
Privato Cittadino
Esercitare saltuariamente l'attività quale?? L'AI è incompatibile con qualsiasi atro tipo di attività, quindi solo l'AI puoi fare!
Semmai, che io sappia, si possono avere più attività nello stesso immobile, naturalmente ognuno con la propria stanza, la propria partita IVA, esercitando la propria attività separatamente da quella degli altri. Comunque aspettiamo il parere dei colleghi più esperti.
 

Conticchio Daniele

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie della risposta ma forse mi sono spiegato male. Lo so che l'attività di Agenti Immobiliari è incompatibile con altre attività ed io la svolgo in modo esclusivo e full time. Il problema è se posso sfruttare saltuariamente l'ufficio di un'altra persona che svolge altro e se posso sfruttare le sue vetrine per pubblicizzare i miei immobili in vendita/affitto con dei cartelli di una normale agenzia immobiliare, nella quale comunque ci lavoro, ma quest'ultima si trova in città ed io vorrei anche svolgere l'attività nel mio paese di provincia senza aprire un ulteriore ufficio. Comunque grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto