1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Ennio Mancini

Ennio Mancini Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Salve a tutti, mi sono da pochissimo iscritto alla community, ho 24 anni, lavoro come collaboratore (per ora!!Ho fatto il corso e devo fare l'esame...) in un'agenzia immobiliare a Siena da più di 1 anno. Mi è bastato 1 anno di lavoro per deprimermi a morte sulla condizione del mercato immobiliare in questo periodo tanto da farmi chiedere se ne vale veramente la pena o no fare questo lavoro!!!
    Comunque, non voglio opprimervi con i miei stati d'animo, bensì volevo iniziare una discussione sulla pubblicità immobiliare, cosa credo molto interessante e da analizzare.
    Avrete sicuramente notato negli ultimi periodi, un incremento esponenziale di siti per pubblicizzare gli immobili, ne faccio un elenco : immobiliare.it; casa.it; risorseimmobiliari.it; clickcase.it; bakeca.it; idealista.it; vivastreet.it; kijiji.it; subito.it; cubocasa.it; eurekasa.it; lavedetta.it; 123case.it; cambiocasa.it; gratiscasa.it; trovitcase.it; solocase.it ecc. ecc. ecc....
    La cosa allarmante è che alcuni di questi sono gratuiti, ed ancor più allarmante è che alcuni di questi sono SOLO PER PRIVATI!!!!!!!!!!!
    Credo che la situazione sia piuttosto grave...in un periodo di crisi come questo, in cui ci sono pochi ossi per troppi cani, in cui c'è un'offerta immobiliare molto superiore alla richiesta, ci ritroviamo anche a "concorrere" con i privati stessi, che fra l'altro, non avendo conoscenza del mercato, lo stravolgono chiedendo cifre spropositate e assolutamente fuori dal mondo!