1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Diegoman81

    Diegoman81 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buon pomeriggio cari colleghi,
    vi scrivo per porvi un quesito. Dopo aver superato l'esame abilitativo mi sono accordato per fare da amministratore di un'agenzia immobiliare (senza esserne socio) in cambio di un compenso mensile.
    Il problema e' che questo compenso mi verrà dato solo dopo l'avvenuta SCIA con consegnente inizio di attività. In qualità di amministratore pero' sono andato presso la banca di questa agenzia e facendomi fare l'estratto conto ho verificato diversi movimenti (anche di 4.000 euro) in entrata con assegni bancari ed in uscita, nonchè prelievi in contanti per500 e 900 euro.
    La mia domanda e': puo' un agenzia incassare assegni bancari e/o emetterli se non ancora avviata ?
    Aspetto con ansia vostre risposte.
     
  2. pieromeloni

    pieromeloni Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao, una società se risulta inattiva non può staccare fatture ed incassare, anche se si hanno 30 giorni di tempo per dichiarare l'inizio attività, oggi con la scia......... non se poi era già attiva con precedente amministratore.... poi tutto in italia si può fare.
    Cmq, una chiacherata con il commercialista non gusta, visto che stai per diventare amministratore, quindi passaggio di consegne contabili, che poi la spina nel fianco è la cassa, ovvero se vi sono dei denari trascritti in bilancio come cassa, perchè poi un domani ne risponderai tu se scoprirai che soldi in cassa non c'è ne sono.........
    In bocca al lupo.
     
    A studiopci e Antonello piace questo messaggio.
  3. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il potere di firma è solo tuo o anche di altri amministratori?
    In pratica sei un amministratore unico o un amministratore delegato da un consiglio di amministrazione?
     
    A angelhouse piace questo elemento.
  4. angelhouse

    angelhouse Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    In una s.r.l. solo gli amministratori possono emettere assegni, quindi chi ha firmato quelli già emessi....presumo ci sia un consiglio di amministrazione, ma se così fosse, non saresti stato nominato amministratore, ti consiglio di verificare chi altri ha il potere di firma sul conto corrente, auguri.
     
  5. pieromeloni

    pieromeloni Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Per prelevare e versare vi sono anche le deleghe quindi i soci o qualcuno è stato delegato per tali movimenti. Per questo prima di accettare incarico di amministratore si deve accertare dei conti .... E dei cc bancari, perché poi saranno gatte sue....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina