Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' difficile rispondere ..... di libri ce ne sono migliaia, e tutti contengono consigli utili e spunti di riflessione. :occhi_al_cielo:
Immaginando di strutturare la formazione alla vendita come un pranzo, io ti consiglierei:

1. Antipasto
Un libricino piccolo piccolo, con una storiellina che a prima vista sembra una cosetta per bambini ma che, se uno la legge attentamente, ci svelerà parecchi aspetti fondamentali. Sto parlando di:
"Chi ha spostato il mio formaggio?" di Spencer Johnson ed. Sperling & Kupfer € 14,50

2. Il primo piatto
Una cosa già più corposa, ma sempre "user friendly", scritta in modo scorrevole, come un racconto:
"(Come si diventa un) venditore meraviglioso" di Frank Bettger, ed. Longanesi € 18,60

3. Il secondo
E qui siamo all'apoteosi del pasto, alla colonna portante su cui lo stesso si regge. Si tratta di un manuale, complesso e articolato, che più che letto andrebbe studiato, ma se si riuscisse ad applicare solo il 30% di quello che insegna .....
"Come ottenere il meglio da sè e dagli altri" di Anthony Robbins, ed. Bompiani € 9,50
(NdR - come spesso succede il titolo in italiano è una schifezza; quello inglese, "Unilimited Power", rende molto meglio l'idea del contenuto :fico: )

4. L'ammazzacaffè
Come nelle migliori tradizione lo offre la casa (cioè io :^^: ) ed è una frase del sullodato Frank Bettger, che secondo me esprime TUTTO, MA PROPRIO TUTTO TUTTO, quello che ha a che fare con la vendita:

"Vendere è la professione più facile del mondo se si lavora duramente e con entusiasmo, ma diventa la più difficile se si pensa di farlo con superficialità"

Se mi consentite un riferimento a me stesso vi confesserò che negli ultimi 15 anni ho venduto:
assicurazioni - antifurti - cancelleria - computer - campane per le chiese - aggeggi per le raffinerie - di nuovo assicurazioni - ed in ultimo case ... ed i testi sopra riportati sono sempre stati ESSENZIALI!! :?

.. mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, e se avete altri titoli da suggerire.

;)
 

nene

Membro Junior
maurizio sei grande coglierò anche io questo consiglio e poi un'altra cosa ho letto robbins(e matt traverso)suo allievo per altri motivi.(studiato)fantastico.
grazie sto imparando molto
 
F

fmartin

Ospite
Non si tratta di vendere , ma di capire il bisogno del cliente e di colmare tale bisogno. Sarebbe interessante leggere qualcosa di Philip Kotler che potrebbe essere sicuramente più impegnativo, ma fondamentale per qualsiasi carriera nelle vendite.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto