luxitems

Nuovo Iscritto
Salve alla community,

Ho da porvi un quesito:

A breve andrò a collaborare presso un agenzia immobiliare e credo che non avendo frequentato il corso nè ottenuto ancora il patentino non posso prendere provvigioni o fare mediazione.

Quindi a quanto ho capito il ruolo che mi verrà attribuito sara' quello di andare a caccia di immobili in zona e quindi di procacciare affari.

1)Il ruolo di acquisitore è quello di fornire informazioni di immobili in vendita o ha anche altri ruoli ?
2)Questo tipo di ruolo iniziale come viene retribuito e il "quantum" ?
3)Ha vincoli di orario e deve sottostare a ciò che dice il titolare?

Grazie in anticipo :)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il procacciatore di affari immobiliari è una figura del tutto illegale nel settore delle mediazioni immobiliari.
A breve le Camere di Commercio di Italia cancelleranno d'ufficio questi abusivi del settore.
 

luxitems

Nuovo Iscritto
Antonello parlo di colui che fa " gavetta " alle prime armi che deve perforza fare acquisizione
quindi non si è risposto al mio quesito:

A breve andrò a collaborare presso un agenzia immobiliare e credo che non avendo frequentato il corso nè ottenuto ancora il patentino non posso prendere provvigioni o fare mediazione.

Quindi a quanto ho capito il ruolo che mi verrà attribuito sara' quello di acquisire immobili in zona e quindi di procacciare affari.

1)Il ruolo di acquisitore è quello di fornire informazioni di immobili in vendita o ha anche altri ruoli ?
2)Questo tipo di ruolo iniziale come viene retribuito dall'agenzia e il "quantum" ?
3)Ha vincoli di orario e deve sottostare a ciò che dice il titolare?

Grazie
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho capito bene la prima domanda e confermo quello che ho detto anche per la tua seconda.
Andrai a fare un'attività abusiva o illegale, alle prime o seconde armi.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se vuole fare "gavetta" deve andare assieme ad un abilitato ed impara il mestiere.
Da solo non è possibile (e non venire a dire che dopotutto molti lo fanno), è abusivismo puro.
 

luxitems

Nuovo Iscritto
Mica ho detto che voglio farlo da solo ... Io so che all'inizio i titolari di agenzie immobiliari ti mandano in giro a suonare campanelli e a fare zona per reperire informazioni su immobili in vendita... questo tipo di lavoro viene retribuito o no ?

Questo volevo capire.. Grazie
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un avvocato prima si laurea e poi va a fare praticantato, un architetto uguale, un geometra, un medico... Nessua professione ti fa accedere al lavora senza avere titolo per farlo per vedere se ti piacerà!!

Comunque sono un ipocrita, perchè pure io ho iniziato senza patentino:risata::???:
 

luxitems

Nuovo Iscritto
Ciao davide quello che dico io che io so che all'inizio i titolari di agenzie immobiliari ti mandano in giro a suonare campanelli e a fare zona per reperire informazioni su immobili in vendita... questo tipo di lavoro viene retribuito o no ?

Questo volevo capire.. Grazie
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non è che vieni retribuito per suonare i campanelli!
molto probabilmente ti darà un fisso mensile (dai 500 ai 1000 euro) più un apercentuale sul fatturato di appartamenti che hai segnalato tu.
cosa devi fare per trovare appartamenti? tutto quello che ritieni più utile! molti titolari pretendono il porta a porta e il telemarketing sistematico per colpire tutti gli abitanti della zona (per la legge dei grandi numeri dopo 200 telefonate e visite porta-porta forsennati, uno che vorrà vendere casa lo troverai!!??:sorrisone:) oppure molti riescono ad acquisire andando a bere il caffè al bar, instaurando buoni rapporti con i custodi..(quelli che dicono di non sapere niente, in realtà sanno tutto, solo che sono inmanicati con qualche altra agenzia)
Per farla breve devi essere un buon PR:ok::sorrisone::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto