1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. graziella

graziella Membro Attivo

Agente Immobiliare
    mi piacerebbe conoscere il vostro parere in proposito, io mi ci sono ritrovata senza volerlo :disappunto:
    si può attivare automaticamente una iscrizione pubblicitaria da gratuita a pagamento, senza un preventivo consenso? Ed emettere una fattura senza nè P. IVA nè codice fiscale?

2. Zaffiro blu

Zaffiro blu Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Senza accorgermi anche io sono incappata in questo inganno. Quando mi sono accorta ho fatto disdetta immediata. Ma era troppo tardi.

3. graziella

graziella Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Come hai risolto? Hai pagato la fattura che ti hanno emessa?
    Il dubbio che mi viene è che la fattura sia regolare, in quanto non è completa di tutti i miei dati,
    e poi, come qualcuno mi ha detto, non è legale il passaggio automatico dal periodo di prova automatico a quello a pagamento senza il consenso dell'utente.
    Io poi, tranne che cominciare ad inserire i miei dati (solo nome agenzia ed indirizzo senza C.F. nè P. IVA e nè tantomeno il mio nome) non ho fatto altro, tant'è vero che lo mi mandavano segnalazione che non risultavano proposte inserite da parte mia!

4. Zaffiro blu

Zaffiro blu Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2014
  5. graziella talucci

graziella talucci Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ci dovrebbe essere una legge che ci tuteli che queste furbizie! non è giusto dover pagare un servizio non voluto e non usufruito.

6. Simone Magagna

Simone Magagna Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Salve, anche io sono incappato in upps, vorrei chiedere se qualcuno di voi ha risolto il problema senza pagare i soldi da loro richiesti.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2014
  7. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ci spiegate meglio di cosa si tratta ???

8. Simone Magagna

Altro Professionista
    Si tratta di un sito che pubblicizza attività ricettive, io da gestore di un B&B, acasadelena.it, avevo inserito gratuitamente (almeno così pensavo) la mia struttura sul loro sito, upps.it, poche settimane dopo mi arriva una email con richiesto un pagamento per l'inserzione senza che io abbia mai acconsentito ad un contratto o simili, e pochi giorni fa ho ricevuto anche una lettera da un avvocato di Salisburgo che mi chiede di pagare 200€ e versarle sul suo conto.

9. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    Lettera o raccomandatA? :)
    Secondo me ci stanno a provà-......E poi sul conto dell'avvocato e non della fantomatica azienda che rappresenta ...

Non mi pare ci sia dietro nessuna azienda.....

Questi comunque sono i contatti del dominio .....

domain: upps.at
    registrant: GS1134679-NICAT
    admin-c: BS701833-NICAT
    tech-c: GR769498-NICAT
    nserver: ns1.prinzjr.de
    nserver: ns2.prinzjr.de
    nserver: ns3.prinzjr.de
    nserver: ns4.prinzjr.de
    changed: 20100326 09:33:28
    source: AT-DOM

personname: Bernhard Schrall
    organization: Grafik Schrall
    street address: Winklern 37
    postal code: A-9841
    city: Winklern
    country: Austria
    phone: +4348227377
    e-mail: [​IMG]@netway.at
    nic-hdl: GS1134679-NICAT
    changed: 20020712 13:44:43

personname: Bernhard Schrall
    organization:
    street address: Winklern 37
    postal code: A-9841
    city: Winklern
    country: Austria
    phone: +4348227377
    fax-no: +4348227426
    e-mail: [​IMG]@upps.at
    nic-hdl: BS701833-NICAT
    changed: 20040210 16:23:42

personname: George Rauscher
    organization:
    street address: Snipes Networks
    street address: Farchacher Str. 12
    street address: D-82335 Berg
    street address: Germany
    postal code:
    city:
    country:
    phone: +49 8151 953688
    fax-no: +49 8151 953689
    e-mail: [​IMG]@snipes.de
    nic-hdl: GR769498-NICAT
    changed: 20010111 13:48:22

10. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Attenzione che si risponde di quello che si scrive anche nel web;)

Ultima modifica: 29 Aprile 2014
  11. Simone Magagna

Altro Professionista
    Questa è la lettera che mi è arrivata, dal presunto avvocato

12. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    Sembra sia da un po che mandano lettere in giro e non solo in Italia

http://www.laymyhat.com/forum/viewtopic.php?t=4198&sid=5e2fce904c6ff839e43deea8ce9a47f7

http://forum.mesec.cz/index.php?topic=5061.0

E hanno anche altri siti riconducibili a questa società.

upps.it
    upps.eu
    upps.cz

queste dovrebbero essere le condizioni che si sottoscrivono qunado si riempie il form e si clicca .

http://www.upps.it/add/add_hotel_agb_print.php?lang=it&cook_land=14

Qui ho trovato un emulo del sistema.

http://www.offerseurope.com/contratti/contract_1.pdf

Di base comunque un contratto puo' essere perfezionato con un click di accettazione delle condizioni contrattuali e il suo perfezionamento si puo' anche desumere dal comportamento tenuto; tutte le clausole vessatorie dovrebbero pero' essere firmate o con firma digitale o con firma vera.

Ultima modifica: 30 Aprile 2014
  13. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve, non conosco il sito in questione, ma c'è da tener presente che :
    1- I furbi non sono una prerogativa solo Italiana
    2- quando si compila un form in genere prima di farlo è meglio capire bene cosa si sta compilando
    3- molto spesso i siti anche se tradotti in Italiano sono residenti giuridicamente, fisicamente e/o sono di aziende non Italiane per cui ci si deve rifare alla normativa del paese di origine... Lo so che può sembrare assurdo ma bisogna stare molto attenti perché la normativa in materia di contratto elettronico e/ o per via telematica è vaga e varia da paese a paese.

Per il caso in questione sarebbe opportuno rivolgersi ad una associazione consumatori e chiedere consiglio.
    Fabrizio

A Bagudi piace questo elemento.
  14. CasaleAmati

CasaleAmati Membro Junior

Privato Cittadino
    Seguo con interesse queste discussione perchè ho ricevuto anch'io la lettera dall'Avvocatessa di Salisburgo per richiedere la cifra, aumentata adesso con le spese ad € 200, eppure avevo scritto loro una mail in cui rispondevo al loro sollecito di pagamento fattura, così:
    Nemmeno sulla fattura ricevuta da me c'è indicato il numero di partita IVA e non ho mai firmato alcunchè.
    Intendo sentire un avvocato in merito.
    Voi in che modo avete, poi, risolto?
    Saluti, F.

15. graziella

graziella Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io ho pagato la fattura, dopo aver sentito l'avvocato, rilevando il fatto che era precisato che la sola iscrizione equivaleva all'accettazione delle clausole (tra cui il pagamento), potevo far ricorso in quanto non avevo mai inserito alcun annuncio, ho fatto la segnalazione ora non ricordo a quale associazione, comunque poi non ho voluto perdere altro tempo!!

16. Sofia Molfeta

Sofia Molfeta Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Mi sono intrapollata anchio...
    ma alla fine non c'è altra via d'uscita che pagare?

Ho trovato questo documento online, ma non lo capisco molto bene, potreste aiutatmi a capire se cìè via dìusita?
    Contratto online e profili probatori | brunosaetta.it

Sofia
    P.S. chiedo scusa per il mio italiano ma sono straniera

17. alpina

alpina Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    ASSOLUTAMENTE NON PAGARE!!!!!!!!!
    Loro fanno la pressione e voi pagate con dei conigli! Bravi! Azichè andare dalla polizia postale e denunciarli/chiedere un consiglio continuate pure a pagare!

Anche a me sono arrivate circa 7 mail con le minacce, ma poi mi sono in****ata e ho chiesto per 3/4 volte di cancellare definitivamente il mio profilo, ho scritto che non ho firmato nessun contratto e che se ricevo ancora una risposta vado immediatamente dalla polizia... Dopo circa 2 ore ricevo un'altra mail dove mi spiegano che visto che mi sono registrata sul sito devo pagare 150€+IVA, alla quale rispondo che domani mattina vado dalla polizia... e poi subito mi mandano una mail con una stupida scusa per la quale cancellano la fattura.

Comunque sono andata dalla polizia e loro mi hanno consigliato di lasciare la segnalazione ONLINE sul sito Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

SE STARETE ZITTI CONTINUANO A FREGARVI!

A mitsus piace questo elemento.
  18. Ste_lla93

Ste_lla93 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Anche io sono una vittima della truffa UPPS. Non so cosa fare perché ho già mandato tante mail minacciandoli di denuciarli ma non è servito a niente. Proprio oggi mi è arrivata la raccomandata che mi invita a pagare la fattura di €150 + IVA entro 7 giorni. Cosa devo fare?

19. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Leggi l'intervento sopra il tuo.

20. AMBROSIA

AMBROSIA Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sono vittima di UPPS da dicembre 2015 e a gennaio 2016 ho ricevuto la prima fattura e poi svariati solleciti addirittura quello della dr Sonja Moser che mi chiede di versare i soldi sul suo conto. Mi sono rivolta alla polizia postale all'inizio di febbraio e loro mi hanno detto di non pagare. Poi quando ho ricevuto la lettera dell'avvocato li ho ricontattati e a questo punto la polizia postale mi dice che forse mi conviene pagare. Nel frattempo mando una mail ai signori UPPS scrivendo loro di essermi rivolta alla polizia e di averli segnalati sul sito online Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato . Loro mi rimandano un altro sollecito. Oggi scade il termine per pagare qualcuno potrebbe darmi un consiglio?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina