proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti. Qualcuno di voi sa quale banca in italia eroga il cosiddetto mutuo vitalizio? Attenzione: non finanziare, bensì banche. Grazie
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao a tutti. Qualcuno di voi sa quale banca in italia eroga il cosiddetto mutuo vitalizio? Attenzione: non finanziare, bensì banche. Grazie
da una brochure esposta in una banca leggo questo:
L 'immobile deve essere quello dell'effettiva residenza.
Sono esclusi e quindi non ipotecabili terreni, case in campagna, case vacanza, ecc.
L'immobile deve essere facilmente commerciabile.
L 'intestatario del mutuo deve avere almeno 65 anni di età.
L'immobile può essere cointestato con il coniuge ed entrambi devono avere almeno 65 anni.
Il mutuo diventa esigibile solo alla morte di entrambi i coniugi.
Non ho mai avuto modo di approfondire nel concreto con qualche operazione.
 

Consulmed

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
ciao proge,

dalla mia esperienza l'unica Banca con sportello che prende in considerazione operazioni di mutuo vitalizio è banca MPS, oppure ci sono EUVIS e IFIS banca.

se hai necessità operative non esitare a chiedere.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Al contrario io lo consiglio a tutte quelle persone dimenticate da tutti: figli, nipoti, fratelli, ecc.
Questi ultimi se vogliono qualcosa da gente che hanno sempre trascurato ed ignorato sapranno che se vogliono qualcosa se la devono guadagnare, pagando, non ereditando a gratis.
Se volete sapere quale banca eroga simili operazioni, la CREDEM è pronta e disponibile sempre con serietà e cortesia.
 

angelo valentini

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
IO ho già intermediato diverse volte questo prodotto per conto di EUVIS a sua volta distributrice in esclusvia di JP MORGAN STANLEY. Grande competenza del backoffice, trasparenza e semplicità nelle condizioni contrattuali (peraltro un pò care), tempi di istruttoria 30-40 gg. Da valutare in alternativa al normale finanziamento ipotecario, ma di certo va a colmare una "nicchia" importante di clientela trascurata sia per limiti anagrafici che di merito creditizio.....Io che lavoro nel Sud lo ritengo comunque un business di rilievo.:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto