LoL

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
mi sono iscritto su questo forum perché penso sia quello con le risposte più competenti, e visto che la mia domanda - a quanto pare - non è semplice, devo affidarmi ai migliori.
Ho a disposizione 80mq di deposito non riscaldato che vorrei utilizzare come sala hobby, ovvero farci piccole attività di bricolage a tempo perso (in realtà cose che sto facendo in casa, come ridipingere un'anta quando si rovina il colore, tagliare compensato col traforo, sistemare qualcosa col flessibile... tutti strumenti da "hobbista", non aspettatevi chissà quanti watt), trovarmi con degli amici visto che a casa più di 6 persone non riesco a farcele stare e stoccarci tutta la roba che non voglio più in casa. Sottolineo che NON devo andarci ad abitare, non voglio cucinarci, forse al massimo ci posso mettere un frigo per raffreddare due birre. Non ci sarà letto né cucina, ci sarà giusto il divano dismesso di casa.
La domanda a cui nessuno riesce a rispondermi (ed è da un anno che ci provo) è questa: che categoria catastale mi consente questo uso? Che non è uso abitativo e non è uso laboratorio perché non sono un artigiano e come dicevo faccio lavoretti a tempo perso per me. Però ogni tanto capitano. L'ufficio urbanistico comunale non mi ha saputo rispondere. Mi hanno detto "vabbé se nessuno protesta, nessuno viene a controllare" ma io voglio fare le cose per bene e nel rispetto delle leggi. A capire quali sono, per l'appunto.
Mi potreste dare un vostro parere? Sono sull'esasperato andante...
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ciao a tutti,
mi sono iscritto su questo forum perché penso sia quello con le risposte più competenti, e visto che la mia domanda - a quanto pare - non è semplice, devo affidarmi ai migliori.
Ho a disposizione 80mq di deposito non riscaldato che vorrei utilizzare come sala hobby, ovvero farci piccole attività di bricolage a tempo perso (in realtà cose che sto facendo in casa, come ridipingere un'anta quando si rovina il colore, tagliare compensato col traforo, sistemare qualcosa col flessibile...
tutti strumenti da "hobbista", non aspettatevi chissà quanti watt), trovarmi con degli amici visto che a casa più di 6 persone non riesco a farcele stare e stoccarci tutta la roba che non voglio più in casa. Sottolineo che NON devo andarci ad abitare, non voglio cucinarci, forse al massimo ci posso mettere un frigo per raffreddare due birre. Non ci sarà letto né cucina, ci sarà giusto il divano dismesso di casa.
La domanda a cui nessuno riesce a rispondermi (ed è da un anno che ci provo) è questa: che categoria catastale mi consente questo uso? Che non è uso abitativo e non è uso laboratorio perché non sono un artigiano e come dicevo faccio lavoretti a tempo perso per me. Però ogni tanto capitano. L'ufficio urbanistico comunale non mi ha saputo rispondere. Mi hanno detto "vabbé se nessuno protesta, nessuno viene a controllare" ma io voglio fare le cose per bene e nel rispetto delle leggi. A capire quali sono, per l'appunto.
Mi potreste dare un vostro parere? Sono sull'esasperato andante...

C/2 - Magazzini e locali di deposito
 

LoL

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ora è esattamente un c2, ma vista che non è prevista la permanenza di persone nei magazzini ci dicevano che possono farci storie. È falso quindi? Ci sono dei termini di legge a cui fare riferimento?
 

LoL

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Gli interventi per avere l'abitabilità sarebbero 3: impianto di riscaldamento, cambio finestre e divisione degli ambienti visto che al momento è un loft. Fortunatamente è al piano terra e ha molte finestre, quindi potenzialmente si potrebbe fare. Dico potenzialmente perché tra interventi e oneri si fa prima a comprare un'abitazione fatta e finita...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto