1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Per il dopo Berlusconi ( che mi sembra, ormai, politicamente vinto) quale soluzione politica preferireste o considerate più praticabile?
    1. Governo Letta : un governo che si muova comunque nell’area della maggioranza uscita vincitrice dalle lezioni del 2008, con l’ UDC al posto della Lega.
    2. Governo Monti : un governo tecnico di larghe intese aperto alla collaborazione dell’attuale opposizione di centrosinistra.
    3. Governo Ribaltone: con dentro tutte le forze della maggioranza e con i transfughi del PDL ma con Berlusconi e Bossi all’opposizione.
    4. Elezioni immediate: un lavacro che rimuova tutte le incrostazioni e i veleni dal panorama politico e che legittimi dal punto di vista popolare l’adozione degli inevitabili sacrifici economici e finanziari.

    Personalmente preferisco l'ultima soluzione.
     
    A maryber piace questo elemento.
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Concordo.
     
  3. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ........ottimisti..................:risata::risata::risata:
     
  4. GladiusAgenteEst

    GladiusAgenteEst Membro Junior

    Privato Cittadino
    penso che mi andrebbe bene anche una teocrazia o un regime consolare a tre, avente come tre consoli Pol-Pot. Stalin e Adolf Hitler.:^^:

    Onestamente e seriamente, la domanda non è facile, Berlusconi è mortificante, poco acculturato, scurrile e idiota...e non lo dico io ma tutta Europa. Il problema è che ha una capacità di mediazione :)hi:) fra le parti, [ex fascisti convinti come Larussa, Fini ecc..ecc...e gli eventuali leghisti, fino a poco tempo fa centristi e arrivisti vari di Forza Italia...] spaventosa e unica. Hanno convissuto insieme a lungo parti opposte grazie a lui. Uniamo tutto questo al suo carisma ed ecco qua, è stato il personaggio politico degli ultimi 15 anni. Vergognoso ma è così...l' opposizione non aveva nessuno paragonabile a lui, e sopratutto era molto più chiusa mentalmente. Da ex studente di Sc. politiche, auspico prima un governo tecnico per risolvere il tutto, la cancellazione del porcellum elettorale la condanna e detenzione di Berlusconi e chi, colluso con lui per associazione di stampo mafioso e poi, le elezioni.
     
  5. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Così rimane ben poca gente da eleggere.
     
    A maryber e massimoca piace questo messaggio.
  6. maryber

    maryber Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    anch'io preferisco l'ultima soluzione...
     
  7. mass

    mass Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Quoto ma si spera pochi ma buoni... è solo un sogno ;)
     
  8. GladiusAgenteEst

    GladiusAgenteEst Membro Junior

    Privato Cittadino
    Non la possono mettere in pratica. Devono mettere solo tasse su tasse...
     
  9. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Io penso che non si voterà perchè più di 300 parlamentari devono maturare la pensione di ben 3.000 eurini della loro prima legislatura e se questa non dura 5 anni non prenderanno un bel nulla....:fico:

    Vedrete, faranno un bel governone d'emergenza alle spalle degli elettori che duri fino all' Aprile del 2013 che tasserà, tasserà e tasserà...
    Ma alla fine il popolo si stuferà delle tasse, del Fondo Monetario e dell' Euro .....:basito:


    Sarebbe romantico andare a votare sotto la neve, dopo Natale.....:innamorato::fiore:
     
  10. GladiusAgenteEst

    GladiusAgenteEst Membro Junior

    Privato Cittadino
    Berluskap è quello che è, ma in questo periodo Bersani Casini Fini ecc..ecc..parlano bene solo perchè sono all' opposizione e nell' immediato, non farebbero certo a cambio con il sopracitato. Significherebbe la morte politica. E finalmente ben gli sta, ma fidati non vogliono sostituirlo, se non a metà dell' anno nuovo. Dopo che una legislatura tecnica abbia massacrato gli italiani e messo altre tasse. Questo governo, anche fosse stato il migliore dall' inizio della repubblica alla fine della crisi era finito lo stesso, se dio vuole però finalmente se ne va a quel paese prima.
     
    A maryber piace questo elemento.
  11. mediatore88

    mediatore88 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Governo Monti !
     
  12. bluabarth

    bluabarth Nuovo Iscritto

    Mediatore Creditizio

    Spero solo che, quale che sia il prossimo futuro, gente come te non riscuota il consenso popolare. L'idea di trovarmi accusato di associazione di stampo mafioso e di essere perseguito dalla giustizia per anni solo perchè ho idee politiche diverse da chi è abituato (la storia insegna) a sbattere in galera o in qualche gulag l'avversario politico mi fa stare poco tranquillo...

    Come al solito ci si fa prendere per i fondelli. E' in atto un cambiamento epocale, in cui il potere economico ed il conseguente benessere collettivo si stanno spostando verso altre nazioni emergenti (ed in cui la gente ha più voglia di rimboccarsi le maniche e meno di manifestare nelle piazze, come eravamo noi negli anni 60) e invece che rendersi pienamente conto di questo e provare ad essere tutti propositivi ed uniti (come solo negli USA sanno fare di fronte alle situazioni gravi) si semplifica tutto sostenendo che basta che Berlusconi se ne vada per risolvere la faccenda...

    Elezioni adesso è la soluzione peggiore di tutte. Avremmo per mesi la classe politica impegnata nella campagna elettorale invece che a cercare di risolvere, per quanto possibile, la difficile situazione attuale.
    La cosa migliore secondo me è che una volta tanto l'intera classe politica si convinca che è meglio fare un patto per il Paese, accantonare per un paio di anni le logiche di palazzo e lavorare insieme per evitare che la barca affondi. Al termine della legislatura si voterà e vincerà il migliore.
     
    A Roby piace questo elemento.
  13. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    MA se condo voi l'opposizione è cretina??
    CHi si prendere l'onere di salire al potere ed emanare leggi e decreti e manovre IMPOPOLARI per poter sistemare i conti??
    A me pare tanto che l'opposizione tergiversi proprio per questo motivo, per non prendere in mano questo paese ORA come ORa, un governo d'intesa che ci porta fuori dalla crisi porterebbe solo rinnovata stima in Berlusconi e non se lo possono permettere, vogliono che se ne vada e che entri un governo tecnico in attesa di elezioni.
    Vedremo.
     
    A maryber e massimoca piace questo messaggio.
  14. GladiusAgenteEst

    GladiusAgenteEst Membro Junior

    Privato Cittadino
    Senti, non ho voglia di combattere con Berlusconini vari, libertà di pensiero, libertà qua libertà su e giù. Io so tutto quello che ha fatto, so quanto pagò la villa modello Scarface di Arcore, e da chi la comprò, so cos' ha fatto con Previti, so com' è entrato in possesso della Mondadori, so di chi è il figlioccio, e conosco bene ogni reato (VERO) di cui si è macchiato lui e i suoi amici. Non ripararti dietro le idee politiche, un mafioso va incarcerato a vita e il suo patrimonio va congelato. E a chi è colluso con lui per associazione di stampo mafioso pure. Ho solo detto una cosa scontata, fuori dall' ItaGLIa. Per alcuni italiani come te, invece pare non esserlo. Io non devo unirmi con nessuno, continuo a fare l' agente (COSI MI GUADAGNO DA VIVERE, NESSUNO MI REGALA 6 MILIONI DI EURO PER FAVORE A TITOLO GRATUITO) e a detestare i ladri mafiosi. La crisi non rende ciò che è accaduto in Italia meno grave. Silvio (e non solo lui) deve fare la fine di Craxi. E ripulendo la politica da questa gente ci si guadagna anche economicamente. In oltre hai solo detto quello che già si sa..elezioni fra 1 pò, non certo immediate.
     
  15. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    COndivido quanto detto su Silvio ma vale altrettanto per l'altra parte, il loro gioco è appunto questo, scannarci tra di noi.
     
  16. bluabarth

    bluabarth Nuovo Iscritto

    Mediatore Creditizio
    Caspita! Sai proprio tutto! E, di grazia, tutte queste informazioni certe da dove le hai apprese? Non dirmi da La Repubblica perchè sennò mi scappa da ridere...

    Vedì, il fatto è molto semplice: in un paese democratico una persona è innocente fino a prova contraria. Nei paesi dove hanno governato quelli che piacciono a te invece basta essere accusati di qualche cosa per diventare automaticamente colpevoli. Soprattutto, basta osare vincere le elezioni per meritare la galera. Guardiamo anche il caso Timoshenko in Ucraina, la protagonista della "Rivoluzione arancione" del 2004 contro i filo russi, che ora è nelle patrie galere dopo un processo che la stessa UE ha definito discutibile... Sempre le solite usanze direi...

    Io mi rendo benissimo conto che ormai Berlusconi ha esaurito il suo ciclo, anche perchè ormai per responsabilità condivisa dalle varie parti politiche il clima è talmente compromesso che, qualsiasi cosa il governo proponga verrà ostacolata a priori. La prossima volta sicuramente non lo voterò, a patto che qualcuno credibile si proponga con qualche cosa di serio.
    La differenza tra il paese libero che voglio io ed il paese che invece vorresti tu è che, comunque sia, il popolo è sufficientemente capace di scegliere liberamente e con la propria testa le persone a cui dare fiducia, scegliendo magari poi qualcun altro la volta successiva se chi ha governato non ha rispettato le attese, senza che si facciano nuove rivoluzioni di ottobre...
     
  17. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Fondiamo il partito degli apoti e poi presentiamoci alle votazioni! :D:risata::p:fico:;)

    Poi mi chiedo...
    Ma senza Berlusconi come farà Di Pietro a non scomparire?:fico:
    Infatti é l'unico che frena su l'ipotesi di un nuovo governo....il furbacchione!
     
  18. bluabarth

    bluabarth Nuovo Iscritto

    Mediatore Creditizio
    Comunque sia, devo fare una considerazione che forse ci deve far riflettere molto di più rispetto alle beghe politiche.

    Il fatto che noi, tra agenti immobiliari e mediatori creditizi, abbiamo tutto questo tempo da poter passare mezza mattina a scrivere su un forum invece che a parlare con clienti, è veramente segno di quanto siamo messi male...:D

    Ridiamoci su, va...
     
    A maryber piace questo elemento.
  19. GladiusAgenteEst

    GladiusAgenteEst Membro Junior

    Privato Cittadino
    Cos' è di grazia che ti farebbe ridere????? A me scappa da piangere che in uno stato definito civile, uno possa essere presidente, industriale, proprietario di un mucchio di mass media, di anziende e quant' altro, e scappa da piangere pure sul fatto che durante i suoi mandati le sue ricchezze si siano quadruplicate se non di più. E poi, sei il classico berlusconino, popolo in grado di decidere da solo, sei un soviet una toga rossa io sto da tutt' altra parte politica come Travaglio, che benchè se ne dica è ben altro che comunista. Semplicemente trovo repulsione sul fatto che un essere simile colluso con ogni tipo di mafia possa aver dominato 15 anni. E proprio in ragione di questo allora sarebbe meglio un regime, autoritario, democratico per quanto possibile ma che non faccia commettere al popolo errori che pagherà per i prossimi 150 anni. Anche la legge tutela chi non è in grando di intendere e di volere e se di fatto un popolo tende all' autolesionismo così tanto va tutelato, impedendogli tali scelte.

    E' mai esistito di Pietro?

    Spendo il mio tempo come preferisco, ovviamente si deve lavorare, ma non ho uno stipendio fisso e non ho un capo. E non faccio parte del club "chi se ne fotte della politica..." se non altro perchè non gli do il consenso a fo****mi.
     
  20. tytty

    tytty Membro Junior

    Privato Cittadino
    :^^::^^::^^:
    abbiamo trovato chi può incastrare berlusconi:applauso::applauso::^^::^^:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina