samyra

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,
ho da poco chiuso il mio rapporto di lavoro con un importante franchising, che è solo un marchio forte ma in costante ricerca di carne di fresca carne da macello da dover spolpare.
Personalmente non ci sto a farmi spolpare da questi squali non solo perchè ho grande stima di me stessa ma anche perchè ritengo che questa professione sia così bella e gratificante che possa essere fatta in maniera molto più professsionale, come io ho intenzione di continuare a fare.
Allo stesso tempo, mi rendo conto però, che ho ancora tante cose da imparare, prima di poter realizzare il mio sogno, ovvero quello di aprirmi un' agenzia tutta mia.
Voi sapreste aiutarmi? Immagino che tra voi molti siano coloro che hanno fatto gavetta per poi mettersi in proprio. Sapreste indicarmi quale franchising da la possibilità a tutti i giovani come me, di continuare ad imparare il lavoro ma tutelandoli e portandoli a diventare i professionisti di domani? Grazie
 

alessandro dauria

Membro Junior
Agente Immobiliare
ciao samyra,

chi ti parla è venti anni che fa questa professione, per quanto riguarda i primi dieci, li ho passati nel più grande franchising italiano, non rinnego nulla, anzi, gli insegnamenti e la formazione che mi hanno dato, sono stati eccezionali, ma il rovesci della medaglia lo conosci già se sei uscita dal franchising.

Mi sembra strano che tu lo abbia fatto prima ancora di aprire un tua agenzia, di solito questa scelta la si fa dopo, perchè questi franchising non ledono i funzionari, anzi, la tarpano le ali, alle iniziative imprenditoriali, per ovvi motivi, che hai detto tu.

Quanto al consiglio che posso darti è questo, come ti dicevo sono dopo dieci anni, ho lasciato il franchising, e solo allora, a dire i vero ho visto un buon beneficio economico, ma avevo già una ottima preparazione e da li in poi, il mio lavoro non si è limitato più solo all'agenzia immobiliare, quindi ti consiglierei di aprire il tuo punto vendita in proprio, ( anche su questo ci sarebbe da discutere all'ifinito ) non è semplice, nel frattempo, ruba tutte le informazioni le metodologie e strategie di un grande marchio, poi a secondo della zona in cui abiti, decidi bene se ti serve ancora il loro ausilio o meno.

Buon lavoro
 

samyra

Nuovo Iscritto
Sì Alessandro, hai perfettamente ragone. Il mio obiettivo è infatti quello di aprirmi il mio punto vendita però, al momento ho ancora bisogno di imparare e non vorrei bruciarmi, nè tanto meno, bruciare un importante opportunità; per questo motivo ho ancora bisogno di un "gigante" alle mie spalle che sia un ottima scuola, come lo è stata quella che ho fatto sin'ora. Tu mi sai dare qualche indicazione in merito, visto che sono molti anni che sei nel settore?
 

alessandro dauria

Membro Junior
Agente Immobiliare
Posso dirti, che nel "gigante" cosi come lo chiami tu, dove sono stato io, mi ha dato un'ottima formazione, te lo consiglio soprattutto se sei alle primissime armi, non posso scrivere il marchio, ma credo che tu abbia intuito è il più grande d'italia.

Mentre se hai già diverse conoscenze, ti consiglio un marchio differente, che si pone sul mercato in modo più professionale e meno agressivo del primo, da un impressione sicuramente migliore, per quanto non sia al primo posto d'italia, per la cronaca è uno però dei più anziani.

Se non li hai identificati, mandami un msg privato e te li indicherò.

Buon Lavoro
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
<<Personalmente non ci sto a farmi spolpare da questi squali non solo perchè ho grande stima di me stessa ma anche perchè ritengo che questa professione sia così bella e gratificante che possa essere fatta in maniera molto più professsionale, come io ho intenzione di continuare a fare.>> :applauso: :applauso: :ok:

<< Sapreste indicarmi quale franchising da la possibilità a tutti i giovani come me, di continuare ad imparare il lavoro ma tutelandoli e portandoli a diventare i professionisti di domani?>> :shock: :shock: :shock:
 

sacchetti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Amm.re Condominio
Buon giorno a tutti,
sono un "giovanissimo" del forum al quale mi sono iscritto dopo le segnalazioni dell'amica Procicchiani.

Ho letto con interesse le vostre osservazioni circa l'applicazione del rapporto commerciale in franchising nel settore dell'intermediazione immobiliare, interesse "professionale" in quanto sono socio-fondatore di un franchising per amministratori di condominio.

Il mio parere personale circa il franchising nell'intermediazione immobiliare è che i franchisor in Italia hanno ottenuto ottimi risultati nella notorietà del brand, buoni risultati nella formazione (anche se un po' troppo PNL...) e risultati scadenti nei servizi offerti (se ci sono).

Ho osservato situazioni completamente diverse nei competitor europei, in particolare in Francia, dove il "contenuto servizio" è predominante.

Non a caso le agenzie in Francia sono veri e propri "sportelli di servizi immobiliari"; è evidente da come si presentano che pongono grande attenzione al "servizio", e quindi "spingono" le locazioni (anche con prodotti finanziari e assicurativi innovativi, almeno per noi.....) e la gestione.

Dal nostro punto di vista aziendale i francesi sono stati un riferimento ispiratore: sviluppando la rete di amministratori condominio sviluppiamo una rete di "sportelli di servizi" (l'amministratore è per sua natura, prima di tutto, fornitore di servizi). Su questa "rete di sportelli di servizi per i condomini" facciamo interagire, con preparazione e professionalità ben distinte, attualmente i servizi di intermediazione immobiliare e creditizia e i servizi assicurativi, ma domani.......

Servizi che riusciamo ad erogare con costi contenuti sfruttando le sinergie.........
 

samyra

Nuovo Iscritto
bruciare? hai proprio detto bruciare?
ww.ilgiornale.it/interni/scalzi_tizzoni_ardenti_nove_feriti/06-07-2010/articolo-id=458650-page=0-comments=1

ehnnò che non potevo resistere ;)))))))))))))))

Sìììì! Ho scritto proprio bruciare :^^: in senso metaforico, anche se però conosco qualcuno che si è bruciato..........realmente :risata: :risata:
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Samyra,
se ti va, riesci a spiegare perché ritieni che soltanto un franchising possa insegnarti e darti dei validi strumenti ? perché non una valida, solida agenzia indipendente, con una buona esperienza e sopratutto una vera professionalità, propria e senza la possibilità di celarsi dietro ad un marchio ?
Con questo, niente contro i franchising (o quasi), trovo soltanto curiosa la tua impostazione di base: se devo imparare, deve essere un franchising....:shock::shock::shock:
 

mosca

Membro Assiduo
Ciao Samyra,
se ti va, riesci a spiegare perché ritieni che soltanto un franchising possa insegnarti e darti dei validi strumenti ? perché non una valida, solida agenzia indipendente, con una buona esperienza e sopratutto una vera professionalità, propria e senza la possibilità di celarsi dietro ad un marchio ?
Con questo, niente contro i franchising (o quasi), trovo soltanto curiosa la tua impostazione di base: se devo imparare, deve essere un franchising....:shock::shock::shock:

Molto probabilment è perchè i Franchising (o almeno quello che conosco bene io :sorrisone:) hanno una propria scuola di Formazione interna ...che obbligano ad un minino di giornate di formazione annue....certo tutto questo puoi farlo anche da solo....basta organizzarsi un pò:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto