1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. samyra

    samyra Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    ho da poco chiuso il mio rapporto di lavoro con un importante franchising, che è solo un marchio forte ma in costante ricerca di carne di fresca carne da macello da dover spolpare.
    Personalmente non ci sto a farmi spolpare da questi squali non solo perchè ho grande stima di me stessa ma anche perchè ritengo che questa professione sia così bella e gratificante che possa essere fatta in maniera molto più professsionale, come io ho intenzione di continuare a fare.
    Allo stesso tempo, mi rendo conto però, che ho ancora tante cose da imparare, prima di poter realizzare il mio sogno, ovvero quello di aprirmi un' agenzia tutta mia.
    Voi sapreste aiutarmi? Immagino che tra voi molti siano coloro che hanno fatto gavetta per poi mettersi in proprio. Sapreste indicarmi quale franchising da la possibilità a tutti i giovani come me, di continuare ad imparare il lavoro ma tutelandoli e portandoli a diventare i professionisti di domani? Grazie
     
  2. alessandro dauria

    alessandro dauria Membro Junior

    Agente Immobiliare
    ciao samyra,

    chi ti parla è venti anni che fa questa professione, per quanto riguarda i primi dieci, li ho passati nel più grande franchising italiano, non rinnego nulla, anzi, gli insegnamenti e la formazione che mi hanno dato, sono stati eccezionali, ma il rovesci della medaglia lo conosci già se sei uscita dal franchising.

    Mi sembra strano che tu lo abbia fatto prima ancora di aprire un tua agenzia, di solito questa scelta la si fa dopo, perchè questi franchising non ledono i funzionari, anzi, la tarpano le ali, alle iniziative imprenditoriali, per ovvi motivi, che hai detto tu.

    Quanto al consiglio che posso darti è questo, come ti dicevo sono dopo dieci anni, ho lasciato il franchising, e solo allora, a dire i vero ho visto un buon beneficio economico, ma avevo già una ottima preparazione e da li in poi, il mio lavoro non si è limitato più solo all'agenzia immobiliare, quindi ti consiglierei di aprire il tuo punto vendita in proprio, ( anche su questo ci sarebbe da discutere all'ifinito ) non è semplice, nel frattempo, ruba tutte le informazioni le metodologie e strategie di un grande marchio, poi a secondo della zona in cui abiti, decidi bene se ti serve ancora il loro ausilio o meno.

    Buon lavoro
     
  3. samyra

    samyra Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sì Alessandro, hai perfettamente ragone. Il mio obiettivo è infatti quello di aprirmi il mio punto vendita però, al momento ho ancora bisogno di imparare e non vorrei bruciarmi, nè tanto meno, bruciare un importante opportunità; per questo motivo ho ancora bisogno di un "gigante" alle mie spalle che sia un ottima scuola, come lo è stata quella che ho fatto sin'ora. Tu mi sai dare qualche indicazione in merito, visto che sono molti anni che sei nel settore?
     
  4. alessandro dauria

    alessandro dauria Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Posso dirti, che nel "gigante" cosi come lo chiami tu, dove sono stato io, mi ha dato un'ottima formazione, te lo consiglio soprattutto se sei alle primissime armi, non posso scrivere il marchio, ma credo che tu abbia intuito è il più grande d'italia.

    Mentre se hai già diverse conoscenze, ti consiglio un marchio differente, che si pone sul mercato in modo più professionale e meno agressivo del primo, da un impressione sicuramente migliore, per quanto non sia al primo posto d'italia, per la cronaca è uno però dei più anziani.

    Se non li hai identificati, mandami un msg privato e te li indicherò.

    Buon Lavoro
     
  5. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    <<Personalmente non ci sto a farmi spolpare da questi squali non solo perchè ho grande stima di me stessa ma anche perchè ritengo che questa professione sia così bella e gratificante che possa essere fatta in maniera molto più professsionale, come io ho intenzione di continuare a fare.>> :applauso: :applauso: :ok:

    << Sapreste indicarmi quale franchising da la possibilità a tutti i giovani come me, di continuare ad imparare il lavoro ma tutelandoli e portandoli a diventare i professionisti di domani?>> :shock: :shock: :shock:
     
  6. federica

    federica Membro Attivo

    Privato Cittadino
    A Antonio Troise e Maurizio Zucchetti piace questo messaggio.
  7. sacchetti

    sacchetti Nuovo Iscritto

    Amministratore di Condominio
    Buon giorno a tutti,
    sono un "giovanissimo" del forum al quale mi sono iscritto dopo le segnalazioni dell'amica Procicchiani.

    Ho letto con interesse le vostre osservazioni circa l'applicazione del rapporto commerciale in franchising nel settore dell'intermediazione immobiliare, interesse "professionale" in quanto sono socio-fondatore di un franchising per amministratori di condominio.

    Il mio parere personale circa il franchising nell'intermediazione immobiliare è che i franchisor in Italia hanno ottenuto ottimi risultati nella notorietà del brand, buoni risultati nella formazione (anche se un po' troppo PNL...) e risultati scadenti nei servizi offerti (se ci sono).

    Ho osservato situazioni completamente diverse nei competitor europei, in particolare in Francia, dove il "contenuto servizio" è predominante.

    Non a caso le agenzie in Francia sono veri e propri "sportelli di servizi immobiliari"; è evidente da come si presentano che pongono grande attenzione al "servizio", e quindi "spingono" le locazioni (anche con prodotti finanziari e assicurativi innovativi, almeno per noi.....) e la gestione.

    Dal nostro punto di vista aziendale i francesi sono stati un riferimento ispiratore: sviluppando la rete di amministratori condominio sviluppiamo una rete di "sportelli di servizi" (l'amministratore è per sua natura, prima di tutto, fornitore di servizi). Su questa "rete di sportelli di servizi per i condomini" facciamo interagire, con preparazione e professionalità ben distinte, attualmente i servizi di intermediazione immobiliare e creditizia e i servizi assicurativi, ma domani.......

    Servizi che riusciamo ad erogare con costi contenuti sfruttando le sinergie.........
     
  8. samyra

    samyra Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sìììì! Ho scritto proprio bruciare :^^: in senso metaforico, anche se però conosco qualcuno che si è bruciato..........realmente :risata: :risata:
     
  9. Susi

    Susi Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao Samyra,
    se ti va, riesci a spiegare perché ritieni che soltanto un franchising possa insegnarti e darti dei validi strumenti ? perché non una valida, solida agenzia indipendente, con una buona esperienza e sopratutto una vera professionalità, propria e senza la possibilità di celarsi dietro ad un marchio ?
    Con questo, niente contro i franchising (o quasi), trovo soltanto curiosa la tua impostazione di base: se devo imparare, deve essere un franchising....:shock::shock::shock:
     
  10. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Molto probabilment è perchè i Franchising (o almeno quello che conosco bene io :sorrisone:) hanno una propria scuola di Formazione interna ...che obbligano ad un minino di giornate di formazione annue....certo tutto questo puoi farlo anche da solo....basta organizzarsi un pò:ok:
     
  11. samyra

    samyra Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Effettivamente prima di entrare a far parte di un franchising pensavo che questi corsi di formazione fossero un valido strmento, poi però, avendone frequentato uno per 1 anno mi sono resa conto che non ti forniscono alcuna nozione indispensabile, utili certamente, ma non indispensabili.
    Però, guardo al franchising - e rispondo a Susi - perchè penso che possa offrirti più opportunità.

    Aggiunto dopo 2 minuti :

    Ovviamente, ci tengo a precisare, non ho niente contro le agenzie indipendenti, anzi quello è il mio sogno futuro ;)
     
  12. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    l francising disdettato per aprire da soli.:D

    i
     
  13. MAnders

    MAnders Membro Junior

    Agente Immobiliare
  14. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Concordo con Susi.......puoi sempre trovare un esperto AI che oltre alla...............grammatica........ti insegni la pratica......senza abbrucciachiarti i piedi.............sui carboni ardenti che, da quanto riportato nelle cronache, hanno incenerito le foreste della Russia...............
     
  15. samyra

    samyra Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ............La gramatica??!!!:shock: :confuso: CHI CONOSCE LA GRAMMATICA???:shock::shock::shock:
     
  16. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ........è quella che sanno spiegare molto bene i Tecnocolti.................
     
  17. samyra

    samyra Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ma tu sei un Tecnocolto????:domanda:
     
  18. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Tutt'altro...............considerami un......raccoglitore di memorie......di usi...........di costumi..........di modi di dire..........e se lo desideri veramente mi permetto di riportare quanto descritto a pagina 4 del "Libro delle Memorie".........
    Tecnodefinizioni

    Tecnoulk
    Tecnofido
    Tecnofigo
    Tecnopino
    Tecnocolto
    Tecnotosti
    Tecnofumo
    Tecnocotto
    Tecnocaldo
    Tecnofresco
    Tecnofreddo
    Tecnomalato
    Tecnobionico
    Tecnoarrosto
    Tecnoappeso
    Tecnogrigliato
    Tecnoimmerso
    Tecnoemotions
    Tecnobenvestito
    Tecnoconvention
    Tecnocontaminato
    Tecnosuggestionato
     
  19. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  20. samyra

    samyra Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Capisco :confuso: :confuso: Hai tutta la mia comprensione :confuso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina