1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. massi711

massi711 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Vorrei sapere da voi colleghi il miglior libro sulle tecniche di vendita, consigli, etc. etc...Grazie!

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' difficile rispondere ..... di libri ce ne sono migliaia, e tutti contengono consigli utili e spunti di riflessione. :occhi_al_cielo:
    Immaginando di strutturare la formazione alla vendita come un pranzo, io ti consiglierei:

1. Antipasto
    Un libricino piccolo piccolo, con una storiellina che a prima vista sembra una cosetta per bambini ma che, se uno la legge attentamente, ci svelerà parecchi aspetti fondamentali. Sto parlando di:
    "Chi ha spostato il mio formaggio?" di Spencer Johnson ed. Sperling & Kupfer € 14,50

2. Il primo piatto
    Una cosa già più corposa, ma sempre "user friendly", scritta in modo scorrevole, come un racconto:
    "(Come si diventa un) venditore meraviglioso" di Frank Bettger, ed. Longanesi € 18,60

3. Il secondo
    E qui siamo all'apoteosi del pasto, alla colonna portante su cui lo stesso si regge. Si tratta di un manuale, complesso e articolato, che più che letto andrebbe studiato, ma se si riuscisse ad applicare solo il 30% di quello che insegna .....
    "Come ottenere il meglio da sè e dagli altri" di Anthony Robbins, ed. Bompiani € 9,50
    (NdR - come spesso succede il titolo in italiano è una schifezza; quello inglese, "Unilimited Power", rende molto meglio l'idea del contenuto :fico: )

4. L'ammazzacaffè
    Come nelle migliori tradizione lo offre la casa (cioè io :^^: ) ed è una frase del sullodato Frank Bettger, che secondo me esprime TUTTO, MA PROPRIO TUTTO TUTTO, quello che ha a che fare con la vendita:

"Vendere è la professione più facile del mondo se si lavora duramente e con entusiasmo, ma diventa la più difficile se si pensa di farlo con superficialità"

Se mi consentite un riferimento a me stesso vi confesserò che negli ultimi 15 anni ho venduto:
    assicurazioni - antifurti - cancelleria - computer - campane per le chiese - aggeggi per le raffinerie - di nuovo assicurazioni - ed in ultimo case ... ed i testi sopra riportati sono sempre stati ESSENZIALI!! :?

.. mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, e se avete altri titoli da suggerire.

;)

A Alessandro Frisoli piace questo elemento.
  3. Diego Zucchini

Diego Zucchini Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Io penso semplicemente che sei unico. Domani, che ho tempo, vado in biblioteca e mi ordino un antipasto!! :stretta_di_mano:

4. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    se poi vuoi guardarti un buon film " amerikani " ...e cosi' cambi lavoro :risata:

5. nene

nene Membro Junior

Privato Cittadino
    maurizio sei grande coglierò anche io questo consiglio e poi un'altra cosa ho letto robbins(e matt traverso)suo allievo per altri motivi.(studiato)fantastico.
    grazie sto imparando molto

6. marcoderosa

marcoderosa Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
  7. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    Concordo assolutamente sul fatto che sia un ottimo libro .... tanto è vero che l'autore (Kenneth Blanchard) ha scritto la prefazione del mio "antipasto" :D

;)

8. marcoderosa

marcoderosa Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho letto anche chi ha spostato il mio formaggio. Molto ma molto interessante. :D

9. fmartin

fmartin Ospite

Non si tratta di vendere , ma di capire il bisogno del cliente e di colmare tale bisogno. Sarebbe interessante leggere qualcosa di Philip Kotler che potrebbe essere sicuramente più impegnativo, ma fondamentale per qualsiasi carriera nelle vendite.

10. Diego Zucchini

Agente Immobiliare
    Anch'io ieri mi sono pappato l'antipasto di Maurizio! Adesso sono pronto per "Il venditore meraviglioso"!!

11. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
    @ Marco e Diego
    :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :ok:

@fmartin
    Non conosco Philip Kotler; puoi darmi qualche titolo? :D

;)

12. taccos

taccos Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Il miglior libro sulle tecniche di vendita è "Come si diventa un venditore meraviglioso" di Frank Bettger
    Lo consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere il mestiere del venditore!!!

13. Diego Zucchini

Agente Immobiliare
    Lo sto leggendo in questi giorni! :ugeek:

14. Maurizio Zucchetti

Agente Immobiliare
  15. netdjver

netdjver Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Mmm... mi sembra che siamo stai piuttosto bassi. Sentire che il libro di Bettger insegni qualcosa sulla vendita mi fa alquanto sorridere:) Ma magari l'intento è solo quello di dare un'infarinatura. I libri di Robbins sono degli ottimi testi ma affrontano percorsi di cui la vendita è solo un aspetto. Allora, i migliori 2 libri sulla vendita in circolazione in Italia sono: DOTTORATO IN VENDITE di Tom Hopkins che è il libro più venduto di tutti i tempi sulle vendite e dà una preparazione globale. VENDITA IPNOTICA che è considerato uno fra i migliori 5 libri di tutti i tempi sulla vendita e mette insieme ipnosi, pnl e vendita. Sono editi entrambi dalla Sangiovanni's Strategies. Poi, se uno vuole affrontare alcuni aspetti importanti della trattativa dovrebbe leggere alcuni libri di negoziazione, ce ne sono diversi validi, ma non volgio andare fuori tema. Nel percorso di crescita professionale poi bisognerebbe aggiungere altri libri di PNL, comunicazione non verbale, morfopsicologia ecc... Altri autori che hanno scritto cose interessanti sulla vendita sono Brian Tracy e Jeffrey Gitomer, anche Neil Rachkam e molti altri mai pubblicati in Italia... Se uno vuole diventare un venditore con le palle il percorso è lungo e non basta un libro. Ce ne sono tanti che possono davvero fare la differenza fra successo e mediocrità.

16. netdjver

netdjver Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    ho dimenticato di citare Zig Ziglar... e moltissimi altri ma questo non volevo non citarlo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina