1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Una domanda agli agenti immobiliari che operano a Napoli:
    dall'alto della vostra esperienza lavorativa e in base alla vostra approfondita conoscenza della città, qual è, secondo il vostro gusto personale, il quartiere più bello della città partenopea, in assoluto?
     
  2. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Bisogna fare un distinguo. Se parliamo di fascino e bellezza paesaggistica, Posillipo(da Mergellina sino alla collina di Via Manzoni, passando per Via Petrarca, Orazio, Catullo e dintorni, ossia i luoghi scelti dai calciatori del Napoli per abitare) è senza dubbio la location più suggestiva. Però è abbastanza decentrata e non ben servita da mezzi pubblici (vi transitano solo autobus e c'è qualche stazione della caratteristica funicolare).
    Da un punto di vista di qualità del contesto abitativo, unito alla presenza di mezzi pubblici (su gomma e ferro), ampia scelta di locali per il by night, presenza di negozi di grandi firme, siti culturali rinomati (tra tutti la Villa Comunale insieme a Villa Pignatelli e il Museo di Via dei Mille di cui ora mi sfugge il nome), ottimo standard qualitativo delle scuole pubbliche (Liceo Umberto, la media "Carlo Poerio" o la materna/elementare "Maria Cristina di Savoia") e vasto assortimento di negozi commerciali, credo che il quartiere di Chiaia (favorito anche dalla recente ZTL) sia leggermente in vantaggio rispetto all'altrettanto noto Vomero che, a parere mio, è più congestionato.
    Spero di esserti stato utile per questa tua interessante indagine che riguarda il nostro Bel Paese (mille difetti li ha ma ha anche un patrimonio quasi unico al mondo, da Nord a Sud).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina