brina82

Membro Storico
Professionista
O anche vi piacerebbe leggere.
Io in questo momento nessuno, ma ne ho selezionati 3-4 sugli NPL.

Sarà il mio prossimo obiettivo professionale :)

Di roba extra lavoro ultimamente non mi ispira nulla, anche se dovrei leggere dei must tipo 1984, La fattoria degli animali ecc.

Poi mi piacerebbe leggere l'arte della guerra; Pensa e arricchisci te stesso non mi ha fatto impazzire, perchè lo trovo troppo incentrato sul soldo o comunque sul successo economico; pensavo si parlasse di altra ricchezza...

Te cosa leggi? (oltre a fare versioni di latino :p )
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ne leggo circa 50/70 all’anno, di solito romanzi di tutti i generi ( tranne quelli “rosa”), e se non fossi passata a leggere con il Kindle dovrei uscire di casa io per trovare il posto per tutti…
In questi giorni sto leggendo un romanzo della Allende, dopo aver finito di rileggere Moby Dick; ma mi piacciono anche i gialli truculenti ( ho fatto la tesi sui serial killer), e spazio da un genere all’altro.
In compenso odio i film, e non ne guardo mai 😉
E tu ?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ne leggo circa 50/70 all’anno, di solito romanzi di tutti i generi ( tranne quelli “rosa”), e se non fossi passata a leggere con il Kindle dovrei uscire di casa io per trovare il posto per tutti…
In questi giorni sto leggendo un romanzo della Allende, dopo aver finito di rileggere Moby Dick; ma mi piacciono anche i gialli truculenti ( ho fatto la tesi sui serial killer), e spazio da un genere all’altro.
In compenso odio i film, e non ne guardo mai 😉
E tu ?
Mi domando come tu faccia a trovare il tempo per immobilio...
 

Matilde14

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Kindle in una mano, cell o iPad nell’altra😂
Scherzi a parte, salvo nel pome quando faccio la nonna non ho grandi impegni, da quando ho smesso di lavorare 😉
Amo leggere ovviamente ma ultimamente non ho molto tempo e studiando archeologia all’università leggo molti i testi inerenti alla materia , leggo e studio ovviamente. Per quanto riguarda la letteratura ora sto leggendo Giro di vite di Henry James e niente libri online sono per il cartaceo. Sono anche un’appassionata di cinema dal Muto in poi 🤣
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Io sto leggendo il manuale del frigorifero di mio fratello. E' una lettura avvincente, piena di geroglifici. Non capisco la parte in cui l'autore smette di parlare in italiano e inizia a parlare in francese, poi in tedesco, poi in inglese, poi in spagnolo, ma lo farà per darsi un tono.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io sono una giallista sfegatata, ma solo per i libri.

I film non riesco a vederli, sto male alle scene cruente, ultimamente faccio fatica anche a tollerare la suspence... invece nei libri, tranne i noir o gli hard-boyled, tollero.

Sono un'appassionata del mistery.

Sono anche molto veloce nel leggere, per cui in vacanza mi sfogo a leggere quanto posso.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Recentemente ho letto Il milionario, un libro di poche pagine che mi è piaciuto molto. Appena trovo i vecchi Urania sulle bancarelle e nelle edicole li compro tutti, preferisco libri poco impegnati e scorrevoli, ad esempio Umberto Eco e Faletti li trovo pesanti, anche se Altieri con la trilogia di Magdeburg l ho trovato fantastico e non capisco come mai non ne abbiano ancora tratto dei film. Anche fight club mi è piaciuto molto, come tutti i vecchi libri mattone di King, recentemente mi sono riletto l ombra dello scorpione. Anche Connelly e il suo Hyeronimous Bosch mi piace molto. Fatico a trovare invece autori recenti che mi appassionano, Baricco non sono riuscito a leggerlo, così come altri contemporanei di cui non ricordo nemmeno il nome. L arte della guerra è piacevole, molto istruttivo. Anche Siddhartha di Hesse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto