1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Spack73

    Spack73 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo nel forum e, leggendo notizie ed approfondimenti qua e la, mi sono deciso a scrivere sperando di far luce su un argomento per me complicato.:disappunto:
    Quale programma di gestione di agenzia consigliate?
    Cercando un pò in rete sembra peggio che scegliere la tariffa e compaglia per il cellulare. Alcuni sembrano gratuiti ma, alla fine costano il doppio di altri che a leggere le caratteristiche sembrano buoni.
    Grazie in anticipo dei consigli.:stretta_di_mano:
     
  2. Oris

    Oris Ospite

    Io ti consiglio di provarli, ci sono demo dovunque, e poi ti fai una idea... piuttosto, hai mai avuto esperienza di gestionali?

    Cosa ti aspetti da questi?

    Cosa vorresti ottenere usando un gestionale?

    Se rtispondi a queste domande forse il consiglio è più mirato.
     
  3. Spack73

    Spack73 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno Oris,
    non ho mai usato un gestionale ma, vorrei affiancarlo al cartaceo per ciò che concerne le offerte e proposte avendo dei campi "furbi" per incrociare al meglio. Inoltre alcuni portali su internet (non so se posso fare nomi) possono essere aggiornati automaticamente dal programma di gestione, senza dover inserire ogni volta i dati manualmente.
     
  4. Oris

    Oris Ospite

    OK, bene, compreso.

    Una buona notizia: tutti i gestionali, più o meno, fanno quello che chiedi.

    Dalla mi apiccola esperienza, ho capito ch ei gestionali sono come i partner in amore, ognuo ha i suoi gusti, quindi ti riepto, rpendi contatti con i vari gestionali (uno lo fanno anch equi su immobilio) fatti dare una demo e provali per almeno una 15 di giorni, in mdo amssiccio confrontandoli facendo con tutti le medesime cose (all'inizio devi farlo epr capire veramente quale sia il più adatto a te).

    Poi scegli e cerca di usare al emglio quello che hai scelto.

    Considera gli aspetti che più ti sono congeniali, pensa se hai bisogno di dettaglio o di praticità, premia quello ceh ti da la sensazione di completezza che cerchi (in un senso o nell'altro).

    Un buon parametro per valutare i gestionali che sono sul mercato da un po è la loro base installazioni (e qui, anche se conosco i dati, preferisco tacere, perchè consigliare un gestionale è una responsabilità grande che non voglio prendermi).

    Considera però che ci sono gestionali che sono potenzialmente ottimi e quindi potresti anch etrovare al rispsosta alle tue esigenze in prodotti innovativi che non hanno ancora un grosso numero di utenti.

    Stai attento alle specifiche di hardware, cerca di preferire software che non sono esosi in richiesta di risorse e sopratutto WEB BASED, indipendenti dal sistema operativo che usi!

    Uno dei parametri fondamentali che devi valutare è l'ASSISTENZA, perchè non tutti sono amghi del computer e quindi potresti averne bisogno, ma non devi solo valutarla testandola nel momento di TEST, perchè per prendere clientela magar... le SH ci stanno attente, dovresti semmai sentire chi usa i gestionali, i colleghi, su questo aspetto, sono LORO che hanno il polso della situazione, quindi prenditi anch eil tempo di fare una piccola indagine di mercato chiedendo queste cose ( i recapiti delle agenzie che usano il gestionale che prendi in esame sono facilmetne reperibili con una piccola ricerca su internet)...

    Perchè deicare tutte queste energie alla scelta di un gestionale?

    Perchè se lo usi a modo il gestionale diventa il cuore del tuo lavoro, se non lo usi a modo puoi benissimo farne a meno, quindi DEVI fare la scelt agiusta e nessuno può risparmirati il percorso COGNITIVO che devi fare da solo. ;)
     
    A andrea boschini piace questo elemento.
  5. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
  6. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

  7. Spack73

    Spack73 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie del consiglio,
    allora ci lavorerò sopra.
    Ciao.

    Aggiunto dopo 15 minuti :

    Scusate ancora ma, gisando nel forum ho visto che nel maggio 2009 si parlava del progetto Reboo. Dove posso trovere maggiori info? La descrizione del gestionale sembrava ottima.
     
  8. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

  9. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  10. Kevin83

    Kevin83 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao Spack,
    io è un po che provo GestImmobil,
    devo dire che è abbastanza completo e la cosa che mi piace molto è il fatto che sono molto disponibili a modificarlo e riescono a fare qualsiasi cosa gli chiedo, noi siamo un franchising e con la vecchia società che ci gestiva il gestionale e il sito web eravamo limitati a poter fare solo quello che loro ci dicevano, mentre con loro riusciamo ad avere tutte le modifiche sia sul sito che sul gestionale.

    Per qualsiasi domanda scrivimi
    Ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina