Elisa Bonifazzi

Membro Junior
Buongiorno a tutti,
vi leggo da un po' ma è la prima volta che scrivo. Innanzitutto grazie dei preziosi consigli e di tutto quello che scrivete su questo forum, mi ha aiutato tanto ad orientarmi un pochino in questo difficile mondo dei mutui!!
Ovviamente anche io ed il mio compagno stiamo per acquistare un appartamento e siamo arrivati a valutare 2 banche, non faccio nomi perchè non ho ben capito se si può o no.. :confuso:
Comunque le proposte sono le seguenti:
1 banca: importo di 105.000 € in 20 anni, tasso variabile con CAP 5.3%
spese piuttosto "basse" di istruttoria. spread 1,9%

2 banca: importo di 105.000 € in 20 anni, tasso variabile con CAP 5.5%
spese di istruttoria un tantino alte. spread 1,5% ma...e qui viene il bello..obbligo di assicurazione con premio unico anticipato di 5000€!!!

a noi questa cosa scoccia tanto... però valutando un po' sembrerebbe che comunque questi 5000 euro li tiriamo fuori anche nel primo caso, in interessi.. però non li dobbiamo anticipare!!

Qualcuno sa darmi un consiglio? come sono queste proposte?
Vi ringrazio in anticipo..., considerando il fatto che poco più di un mese fa avevo una vaghissima idea di cosa fosse l'euribor, e ora impazzisco in mezzo a tutte queste sigle!!
 

Elisa Bonifazzi

Membro Junior
ehm.. per quota mutuabile si intende forse che abbiamo chiesto l'80% del valore?
il rapporto rata\reddito invece è circa sul 23%, se ho fatto bene i conti.. e considerando ovviamente i tassi attuali..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto