CasaLuca

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusate il gioco di parole
ma quali sono le caratteristiche da valutare in un immobile ai fini di un investimento immobiliare?

Non sono del settore e non ho nesuna esperienza.
Quindi anche risposte per voi scontate sarebbero Oro!

Non ho fatto ancora nessun tipo di investimento.
Ho visitato qualche appartamento, solo per semplice curiosita, per "buttarmi" insomma ma non sapendo cosa chiedere è stato praticamente inutile.

Volendo fare una serie di valutzioni su un tot di immobili cosa dovrò andare a valutare per verificare quale la tipologia e poi quale immobile sarà valido per un mio possibile investimento.

Voi cosa valutate di solito quando fate una ricerca?
 

studiopci

Membro Storico
Salve, la prima valutazione da fare è : semplice curiosità o voglio investire, se non dipani questo dubbio ti stai approcciando alla cosa in maniera sbagliata con l'unico risultato di perdere tempo tu e di farlo perdere all'Agenti Immobiliari senza niente di buono per tutti e due. Risolto il dubbio, la cosa fondamentale è decidere la somma da destinare all'investimento, tieni presente che indicativamente la somma destinata all'investimento immobiliare deve fruttare dal 4 all'8 % circa detratte spese altrimenti meglio le mattonelle, logicamente se la somma che vuoi destinare è comprensiva di un mutuo non puoi fare questo calcolo perchè quello che stai facendo non è un investimento vero e proprio bensi una sorta di acquisto per il futuro.