1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. DENIS

    DENIS Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno sono un ragazzo di 28 anni e vorrei intraprendere la strada dell' imprenditoria. Vorrei aprirmi un bar quì in Liguria nel Levante Genovese, ho un' occasione di un Bar da circa 50mq da "rinfrescare", lavora come caffeteria bar dalle 7 alle 8 di sera e mi aspetto un incasso medio di 300, 350 euro al giorno. la richiesta è di 80000 ed io farei un mutuo di 65000. Considerando che l' affitto è di circa 600 mensili , la retta del mutuo è di 850 mensili quali costi mi dovrei aspettare dall' atto notarile, il commercialista , l' agenzia, i fornitori, le tasse , le utenze ( luce, acqua, ecc..) il food cost, riuscirei secondo voi ad ammortizzare i primi mesi? Grazie aspetto notizie
     
  2. fidiferrara

    fidiferrara Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    in linea generale di consiglio vivamente di rivolgerti ad un commercialista che saprà, in base alle caratteristiche oggettive e soggettive farti un calcolo veloce di ciò che andrai a pagare sia in termini di imposte che di assicurazione INPS. La cosa che mi preme molto sottolineare e che non tutti sanno è che se l'atto di cessione d'azienda avviene fra piccoli imprenditori non vi è bisogno del notaio poichè si può redigere semplicemente l'atto in ufficio e registrarlo presso la competente Agenzia delle Entrate. Quindi diffida da chi dice che serve sempre e comunque il notaio. Ovvio l'atto di cessione deve essere fatto a regola d'arte ma miei colleghi riusciranno benissimo a soddisfare le tue esigenze.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina