Hedo

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti,
Ho un piccolo dubbio che spero possiate chiarirmi voi,
Un notaio che va a stipulare un atto di compravendita che prevede la presenza dell'agenzia immobiliare che dati deve chiedere all'AI?
Se l'AI é iscritto al ruolo da prima del 2010, puó darmi solo il numero d'iscrizione + la partita IVA ?
Cosa rischia il compratore? Ed il venditore? Grazie mille e scusate le troppe domande.:confuso:
 
M

marcellogall

Ospite
Buonasera a tutti,
Ho un piccolo dubbio che spero possiate chiarirmi voi,
Un notaio che va a stipulare un atto di compravendita che prevede la presenza dell'agenzia immobiliare che dati deve chiedere all'AI?
Se l'AI é iscritto al ruolo da prima del 2010, puó darmi solo il numero d'iscrizione + la partita IVA ?
Cosa rischia il compratore? Ed il venditore? Grazie mille e scusate le troppe domande.:confuso:

Se la trattativa è stata condotta da un AI ed è prevista una provvigione , il notaio deve inserire in atto i dati completi dell'AI e deve riportare le provvigioni pagate e con quale mezzo: assegni o bonifici bancari.
Le parti sono obbligate a dichiarare l'intermediazione. Qualora non lo facessero e l'AdE ottenesse la prova
di un pagamento provvigionale occultato ci sarebbero serie conseguenze per le parti in causa.
 

Alessandraaap

Nuovo Iscritto
Professionista
Ho anch'io un dubbio che però pur essendo legato al contratto preliminare non c'entra niente con l'A.I: se si allega l'ace al contratto quale marca da bollo va apposta su di esso? quella per gli allegati o quella da 14,62?
grazie
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
una mia amica ha trovato casa da un privato e vuole allegarlo per tutelarsi....
scusa la franchezza, ma è una sciocchezza.
La rgistrazione del preliminare va fatta per motivi sostanzialmente fiscali, l'ACE che c'entra? E' sufficiente farsene consegnare una copia originale (il venditore dovrebbe averne 3): la registrazione non serve
 

Alessandraaap

Nuovo Iscritto
Professionista
scusa la franchezza, ma è una sciocchezza.
La rgistrazione del preliminare va fatta per motivi sostanzialmente fiscali, l'ACE che c'entra? E' sufficiente farsene consegnare una copia originale (il venditore dovrebbe averne 3): la registrazione non serve
Ok, ho capito. Io però non ho chiesto se è il caso di registrarlo, anche perchè non è una decisione che compete a me. Volevo solo sapere nel caso che bollo va messo....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto